Mordi e fuggi , come il tempo che mi ritrovo ad avere libero in questo periodo per il mio amato blog, mi manca lui e mi mancate voi, le vostre storie le vostre ricette ,ma come mi ha ricordato una cara amica proprio stamattina siamo a – un mese e 16 giorni, si, manca cosi poco al “Wedding Day” e c’è ancora tanto da organizzare, alterno momenti di euforia ad altri di isteria, sarà normale;) ?! speriamo di si!!!
Ricettina per voi ,per augurarvi un buongiorno!!!!
Ingredienti:
Carne macinata di vitello
Ricotta
1uovo
Prosciutto di montagna ( un crudo affumicato )
Sale e Pepe
Pangrattato
Olio extra vergine d’Oliva
Per guarnire :
Rucola
Pomodorini Pachino
L’idea di questo finger food ,nasce dal blog ,dalla ricetta di una brava food blogger che io seguo volentieri Fabiola mi aveva incuriosito l’uso della ricotta nell’impasto ,lo rende morbido evita che durante la cottura la carni si secchi ,perfetto quindi per i miei mini hamburger da finger food.
Non vi do le dosi ,io sono andata ad occhio, preparate le polpettine con tutti gli ingredienti, nell’ordine ,la carne macinata ,la ricotta ,l’uovo sale pepe e il prosciutto tagliato a piccole striscioline, passatele nell’olio e poi nel pangrattato, cuocetele su una griglia (meglio alla brace se potete) sistemate su un piatto su cui avete disteso le foglie di rucola e i pomodorini pachino tagliati a metà!!!!
Una tira l’altra !!!!
Con questa ricetta partecipo al concorso di Atmosfera Italiana su facebook.
Vi segnalo il blog di una nuova amica Martina. date un occhiata!!!!
11 Comments
Mousse
3 Maggio 2011 at 6:21Davvero molto sfiziosi e uno tira l'altro sicuramente.Bella la presentazione.
Un saluto e buona giornata.
Ciao,Fausta
Renza
3 Maggio 2011 at 8:17Adoro le polpette e queste sono così carine e presentate bene!!
Ciao e buona giornata!
sulemaniche
3 Maggio 2011 at 8:19ci credo che sei trafelata…cmq hai ottimizzato i tempi e proposto qualcosa di sublime lasciatelo dire!!!
Caia
3 Maggio 2011 at 15:30lo stato d'animo è normale, stai tranquilla, io ci sono già passata! (sono trascorsi quasi tre anni dal fatidico giorno)
la ricetta è molto appetitosa e le monoporzioni davvero ben presentate… bacioni
Kiara
4 Maggio 2011 at 13:42Cucciola che bello che ti sposi! Io ho passato il tuo stesso momento un anno fa! Il 23 maggio decorre il nostro primo anniversario… che emozione! Ancora sogno ad occhi aperti se ci ripenso…Goditi questi momenti che poi non tornano più, se non nel tuo cuore e nella tua mente… un bacione!
Federica
4 Maggio 2011 at 15:17Oh mamma mia, non avevo mica capito che eri in aria di matrimonio! E manca pochissimooooooo! Allora ci credo sì che sei trafelata e agitatissima. Ma goditi tutta quest'atmosfera il più possibile, sarà indimenticabile. Noi intanto ci gustiamo al volo le deliziose polpettine ^__^ Un abbraccio forte e tantissimi auguri :-*
wasabi
5 Maggio 2011 at 9:32anche io uso spesso la ricotta per fare polpette e simili, dona una morbidezza molto gradevole. Una ricetta invogliante…e auguri per il matrimonio!
stefy
9 Maggio 2011 at 21:35Quest'idea della ricotta nelle polpette sono certa che le rende morbidissime….e da fare!!!!!!!!!!!!!!!baciuzzi la stefy
chiara
10 Maggio 2011 at 16:08deliziosissimi e stuzzicanti 🙂
perfetti per un aperitivo-cena!!!
momenti di euforia e momenti di isteria?! piùche normale!! 😉
baci
Massaia Canterina
18 Maggio 2011 at 21:56Anche io non sapevo tu fossi a pochi passi dal matrimonio! Auguri per il tuo splendido futuro da sposina!!!! E sì…l'isterismo alterno all'euforia credo siano normali!!! ^___*
Voglio provare anche io la ricotta nelle polpette.
Intanto, pur sapendo che non mi dovrò aspettare tempi rapidi…sappi che nella tua buchetta delle email è arrivata la tua Ricetta della Porta Accanto! ^___*
A presto!
Elisa
Sorriso
9 Giugno 2011 at 14:39Ciao,
ti invito a partecipare al mio primo contest:
http://bouquetdifantasia.blogspot.com/2011/06/cena-lume-di-lampadina-il-mio-primo.html
Ti aspetto.
un Sorriso…