Mood's Kitchen

Rose di salmone con crema di broccolo

Buon inizio settimana, ho poco tempo stamani , vi lascio quindi la mia ricetta, senza troppi giri di parole, il piatto che vi presento è un antipasto ,potrebbe essere una buona idea da servire per i pranzi delle feste, è un po’ insolito ,a me è piaciuto, ho preso la ricetta in una delle tante riviste di cucina che leggo, la condivido con voi.
Dimenticavo con questa ricetta partecipo al contest di la renna in cucina

Ingredienti:

500g di Salmone affumicato ( potete usare anche quello fresco, tagliato sottile e cotto in forno per 5 minuti)
1 Broccoletto
1 Scalogno
Olio evo
Sale
Pepe rosa .

 Innanzi tutto prepariamo la crema di broccolo, laviamo il broccoletto e dividiamolo a cimette e mettiamolo a cuocere a vapore per 10 minuti circa ( la ricetta prevedeva la cottura direttamente in padella ), tritiamo lo scalogno e mettiamolo in padella con olio evo un cucchiaio d’acqua e lasciamo stufare dolcemente, aggiungiamo le cimette di broccolo,saliamo, pepiamo e lasciamo sul fuoco per un paio di minuti. adesso frulliamo fino ad ottenere una crema densa e mettiamo da parte.

 Realizziamo le rose con le fette di Salmone arrotolandole su se stesse, distribuiamo la crema di broccolo sui piatti singoli, completiamo i piatti con le rose di salmone, un filo di olio a crudo e una spolverata di pepe rosa pestato, il piatto è pronto!!!!

Exit mobile version