:

Come farcire tramezzini idee?

Silvia Gatti
Silvia Gatti
2025-07-03 03:02:28
Numero di risposte : 19
0
Per una versione classica, farcite i tramezzini con formaggio e prosciutto per uno stuzzichino semplice ma sfizioso. Per un pranzo elegante, optate per un abbinamento più ricercato come salmone con crema al prezzemolo o al limone. Se preferite il pane tostato, i formaggi cremosi o fondenti sono l'ideale per un ripieno gustoso. Per una pausa pranzo veloce, provate la farcitura con tonno, pomodoro e maionese. Potete anche usare fette lunghe di pane morbido da arrotolare e tagliare per creare tramezzini arrotolati o girelle invitanti.
Isira Serra
Isira Serra
2025-06-25 11:27:27
Numero di risposte : 15
0
Per un buffet, l'aperitivo, le feste dei bambini, ma anche per una merenda salata e un pranzo veloce (magari in spiaggia o durante una gita) ma gustoso: i tramezzini sono la soluzione perfetta per tante occasioni. Per l'aperitivo, vanno benissimo i tramezzini vegetariani, cioè farciti con verdure alla griglia e fontina o edamer. Ottima alternativa è la combinazione bresaola, rucola e formaggio spalmabile (oppure mozzarella). Se ci aspetta un menu di pesce, concediamoci degli sfiziosi tramezzini con salmone e un velo di burro! Per un antipasto, l’accoppiata prosciutto cotto e funghi champignon sott’olio è perfetta, e lo stesso vale per zucchine grigliate e stracchino. Poi un grande classico: i tramezzini con gamberetti e salsa rosa! Qualcosa di meno comune? Mousse di salmone e granella di pistacchio! Se invece si tratta di tramezzini per buffet, possiamo scatenarci. Tonno, uova sode e sottaceti: li avete mai provati? Sono irresistibili! Oppure salame Milano, brie, lattuga, maionese. Per la pausa pranzo, la prima soluzione che viene in mente è il tramezzino con tonno in scatola sgocciolato, pomodori tagliati a fette, maionese e lattuga: fresco, saporito, leggero ma sfizioso. Per i bambini, puntiamo sulla massima semplicità. Con prosciutto cotto e formaggio spalmabile li faremo contenti; anche con formaggio, salame, lattughino e maionese. Prosciutto crudo e emmental è un’altra combinazione molto apprezzata dai più piccoli.
Vittoria De Santis
Vittoria De Santis
2025-06-15 15:55:58
Numero di risposte : 14
0
Tramezzini con salmone, philadelphia e rucola. Tonno e peperoni grigliati. Porchetta, pera e gorgonzola. Prosciutto, uova sode e salsa tartara. Pomodoro, mozzarella e basilico. Salmone Affumicato, aneto, crema di yogurt e buccia di limone. Bresaola, rucola e mozzarella. Gamberetti, salsa rosa, tabasco e rucola. Pollo lesso e peperoni.
Franco Messina
Franco Messina
2025-06-07 17:03:27
Numero di risposte : 16
0
I tramezzini con il tonno sono tra le mie varianti preferite, perché grazie alla loro farcitura restano umidi e morbidi tutto il giorno. Se avete un palato semplice vi consiglio un classico prosciutto e formaggio, se avete voglia di qualcosa di più buono potete anche farcirli con uova sode o sott'oli vari. Per i tramezzini alla bresaola come prima cosa spalmate la maionese su 4 fette di pane, circa un cucchiaio a fetta, aggiungete un po di foglie di rucola e le fette di bresaola, distribuite le fette di mozzarella. Per i tramezzini mozzarella e pomodoro spalmate la maionese su 4 fette di pane, circa un cucchiaio a fetta, ponete sopra le fette di pomodoro salatele leggermente e condite con un pizzico di origano secco, adagiate sopra le fette di mozzarella. Utilizzando ciò che avete in casa, (ci stanno bene anche avanzi di carne come il roast beef) diventeranno anche molto economici.