:

Quando aggiungere la panna?

Marcello Martino
Marcello Martino
2025-04-19 02:30:13
Numero di risposte : 18
0
Fate rosolare il prosciutto per qualche minuto, mescolando spesso per evitare che si bruci, aggiungete uno spicchio d’aglio (se lo gradite) per insaporire il condimento, poi versate nella padella la Panna Classica Chef. Salate, pepate e mescolate bene, quindi lasciate cuocere il tutto per qualche altro minuto, in modo che il sughetto diventi più denso e cremoso. Attenzione a non farlo cuocere troppo, però, o si ritirerà.
Guendalina D'angelo
Guendalina D'angelo
2025-04-19 01:44:29
Numero di risposte : 24
0
L’unica accortezza consiste nell’utilizzare la panna fresca liquida invece della panna da cucina per assicurarvi un gusto più delicato e un risultato più genuino. Nel frattempo unite la panna al prosciutto nella padella, aromatizzate con noce moscata e proseguite la cottura a fuoco dolce per altri 2 minuti. Mescolate per amalgamare la pasta al condimento, poi spegnete il fuoco e aggiungete il prezzemolo tritato e il Parmigiano Reggiano DOP grattugiato. Mescolate ancora, aggiustando la cremosità con poca acqua di cottura se necessario, e completate con una macinata di pepe.

Leggi anche

Quante calorie ha un piatto di pasta con panna e prosciutto?

Valore calorico 450 kcal Carboidrati 72,9 g Proteine 26,4 g Grassi 31,3 g Valori nutrizional Leggi di più

Si può usare la panna da montare per la pasta?

La panna fresca liquida intera si ottiene sempre dalla scrematura del latte e viene sottoposta a pas Leggi di più

Valentina Mancini
Valentina Mancini
2025-04-18 23:54:05
Numero di risposte : 26
0
Si prepara in 10 minuti mentre cuoce la pasta. Serve solo un po' di attenzione per non far rapprendere troppo la panna quando la si scalda. È la variante più semplice della pasta panna e prosciutto, oppure della pasta panna pancetta e piselli. E se avete una passione per la panna, provate questi 16 primi piatti dove la panna sta benissimo.