:

Come funziona il cuociriso da microonde?

Danthon Costantini
Danthon Costantini
2025-07-01 23:27:13
Numero di risposte: 3
Ideale per cucinare in modo semplice e veloce il riso, cereali, couscous, orzo ecc., servirli direttamente in tavola e conservarli in frigo o freezer. Vano sotto coperchio per la raccolta dell’amido eccessivo che si produce durante la cottura, garantendo ottimi risultati e mantenendo le proprietà nutritive delle pietanze. Lavabile in lavastoviglie. Spatola per servire in dotazione.
Antonietta Rizzi
Antonietta Rizzi
2025-07-01 22:23:20
Numero di risposte: 5
Il cuociriso nel microonde è un’opzione molto comoda e veloce. Cuocere il riso in questo modo è molto semplice e richiede pochi ingredienti. Un contenitore adatto al microonde con coperchio è importante per utilizzare le giuste proporzioni di acqua e riso. Basta mettere il riso nella ciotola adatta al microonde e, se necessario, aggiungere acqua, il cui quantitativo dipende dal tipo di riso utilizzato. I tempi di cottura del riso nel microonde dipendono dalla quantità di da cuocere: generalmente 7/8 minuti per 100 g, 10/ 11 minuti per 200 g, circa 15 minuti per 250 g e 20 minuti per 300 g, a una potenza di 700 watt. Una volta affinata la tecnica, puoi regolare i tempi di cottura a tuo piacimento, aggiungendo uno o due minuti per ottenere il risultato che desideri.
Roberto Caputo
Roberto Caputo
2025-07-01 21:39:03
Numero di risposte: 3
Cucinare Questo contenitore sfrutta tutta la rapidità della cottura con il microonde, garantendo la conservazione dei principi nutritivi di riso, orzo, cereali. Il pratico coperchio intermedio consente la raccolta di schiuma e amido che si produce durante la cottura, garantendo ottimi risultati. SNIPS utilizza uno speciale materiale di ultima generazione che ha migliori proprietà organolettiche ed è stato creato appositamente per la cottura in microonde: non rilascia sapore di plastica e non altera la qualità degli alimenti durante le cotture, anche molto lunghe.