:

Cosa si mette nel toast?

Liliana Carbone
Liliana Carbone
2025-07-12 19:40:35
Numero di risposte : 22
0
Per farcire un toast si possono scegliere vari ingredienti e diverse salse in base all’appetito del momento. Si può scegliere, infatti, tra toast light, gourmet o più sfiziosi. Iniziate la preparazione grigliando melanzane e zucchine. Una volta pronte le verdure, tostate due fette di pane integrale. A questo punto arriva il momento di spalmare la salsa, l’irresistibile maionese, in una versione con il 60% di grassi in meno. Un vero compromesso per un toast light! Dopo aver spalmato la salsa, mettete una fetta di formaggio, le verdure grigliate e chiudete il toast. L’elemento chiave della prossima ricetta è la salsa curry con il suo inconfondibile aroma esotico, in grado di valorizzare ogni piatto. Per prima cosa, tostate due o più fette di pane ai cereali; quindi ammorbidite il pane spalmando la salsa curry. Per la farcitura del toast, disponete una foglia di lattuga, qualche fettina di formaggio e completate con il prosciutto crudo. Il toast gourmet per eccellenza è l’avocado toast! Aprite in due il frutto, rimuovete il nocciolo e tagliatelo a cubetti. Mettetelo in una terrina con sale, pepe e un filo d’olio e schiacciatelo fino ad ottenere un composto morbido. Per una consistenza ancora più cremosa potete aggiungere lo yogurt! A questo punto, tostate leggermente il pane, distribuite la salsa e ponete sopra un uovo sodo o in camicia, secondo le vostre preferenze. In questa versione gourmet vi proponiamo un incontro di sapori unico: l’avocado e il salmone affumicato. Realizzate la salsa avocado come visto in precedenza e spalmatela sul pane già tostato. Completate il toast con qualche fettina di salmone affumicato. Scegliete il tipo di pane da toast che preferite e tostatelo. Spalmate la salsa tonnata su tutte le fette e aggiungete nell’ordine: lattuga, uovo sodo e qualche fetta di arrosto di tacchino. Chiudete e fate tostare nuovamente per 1-2 minuti. Come prima cosa, cucinate i funghi champignon in padella con un filo d’olio per qualche minuto; in seguito, tostate il pane e spalmatelo con la deliziosa salsa rosa. Componete il toast aggiungendo i vari ingredienti, mettendo prima formaggio, poi il prosciutto e infine i funghi champignon. E ricordate, la salsa giusta fa la differenza!
Carmine Rossetti
Carmine Rossetti
2025-07-05 08:53:31
Numero di risposte : 28
0
Il toast classico è farcito con prosciutto cotto e formaggio. Il prosciutto cotto non deve avere parti grasse e va inserito tra due strati di formaggio. Quanto al formaggio, molti utilizzano la sottiletta perché fonde e fila perfettamente, ma a nostro parere la fontina tiene meglio la cottura ed è anche più saporita. Ovviamente potete arricchire il ripieno come preferite anche con una fetta di pomodoro o altri affettati. E per il brunch del sabato mattina preparate i toast, ma in versione dolce, con burro di arachidi, crema di nocciole, ricotta, miele, sciroppo d'acero e frutta fresca. Il toast perfetto è questione di cottura, ma anche di composizione degli strati. Il primo strato è il pane, il secondo il formaggio, segue il prosciutto cotto, poi ancora il formaggio e infine il pane.
Fulvio Santoro
Fulvio Santoro
2025-07-05 05:41:41
Numero di risposte : 20
0
Scegliete il prosciutto di buona qualità e con il grasso per ottenere un toast croccante fuori e morbido all’interno. Scegliete un formaggio che non si squagli troppo per avere un toast compatto e non con un formaggio liquido. Potete, volendo, sbizzarrirvi con la scelta del pane che può essere integrale, nero, ai semi, bianco o di grano duro, purchè sia sempre in cassetta e non troppo sottile.