Come abbinare la salsa di avocado?

Isira Serra
2025-07-14 15:41:33
Numero di risposte: 7
La salsa di avocado al limone è perfetta per accompagnare carni bianche come pollo, maiale, tacchino, oppure pesce alla griglia o se preferite, lessato in insalata.
Questa salsa è ottima anche come base sul pane da tramezzino o panini morbidi da buffet, al posto del burro, della maionese o delle creme spalmabili.
È chiamata maionese vegana poiché non contiene uova e la consistenza potrebbe assomigliargli, ed è utilizzata per accompagnare carne e pesce oppure per farcire panini e tramezzini.

Caterina Rinaldi
2025-07-14 15:37:29
Numero di risposte: 4
La guacamole si gusta con i nachos, nel ripieno di tacos, fajitas, burritos. La guacamole è ottima, ad esempio, su una bruschetta di pane integrale con delle uova strapazzate al curry ed erba cipollina. Possiamo utilizzarla anche per condire una pasta di lenticchie rosse, aggiungendo la feta. La salsa si accompagna bene anche con una tempura di pesce, con carni bianche e verdure cotte al vapore ed è ideale per farcire i veggie burger. A me è capitato di provarla anche sulla pizza.

Rodolfo Villa
2025-07-14 13:59:52
Numero di risposte: 6
La salsa guacamole può essere abbinata in diversi modi, dai più semplici finger food come i classici nachos o crostini di pane fino ad abbinamenti meno comuni, almeno nella nostra cucina, come quelli a base di carne.
Vediamo allora finalmente alcuni abbinamenti di carne perfetti per la salsa guacamole.
Cominciamo con un primo abbinamento semplice, ma vincente: hamburger accompagnato da salsa guacamole.
Per questo abbinamento potete scegliere se mangiare l’hamburger in semplicità, accompagnandolo con un’insalata fresca e condendo ogni boccone con della salsa all’avocado, oppure se preparare il panino all’americana, inserendo l’hamburger fra due fette tonde di pane, con uno strato di formaggio, uno strato di lattuga ed un abbondante strato di salsa guacamole.
Questo piatto si prepara con della carne di vitello, possibilmente la spalla, pomodori, salsa guacamole, un gambo di sedano, una carota e mezza cipolla e un semplice condimento di olio extravergine di oliva e sale.
Tra i migliori abbinamenti di carne per la salsa guacamole vi sono sicuramente le polpettine di carne.
Infine, un’ultima proposta sono le piadine con salsa guacamole e controfiletto.
Fate marinare il controfiletto di manzo insieme a rosmarino, salvia, dell’olio extravergine d’oliva ed un poco di sale e pepe.
Successivamente, cuocete la carne marinata per qualche minuto in padella insieme ad un filo d’olio, poi tagliatela a striscioline sottili.
Infine, scaldate le piadine e farcitele con il controfiletto e abbondante salsa guacamole.
Prima di servire, tagliate ogni piadina a metà, così che sia più semplice da mangiare.