Il tofu si sposa bene un po' con tutto perché in grado di assorbire il gusto e il profumo degli alimenti e delle spezie con cui viene lavorato.
Perfetto se abbinato a delle verdure di stagione, il tofu può impreziosire zuppe di miso e curry di ogni tipo o aiutarci a preparare delle sfiziose verdure ripiene o dei gustosi burger vegetali in casa, pronti in pochissimi minuti.
Il tofu può essere servito caldo o freddo, fritto o al forno o semplicemente marinato e poi saltato in padella con abbondante salsa di soia e zenzero.
Il tofu in crosta è un secondo semplice e gustoso, perfetto per una cena con ospiti vegani.
Il panetto di tofu viene tagliato a fettine, che saranno poi condite e ricoperte da una panatura di pistacchi, semi e pangrattato, e infine cotte in forno.
Il burger di tofu è un secondo piatto vegano davvero sfizioso e facile da preparare.
Un'ottima alternativa ai classici hamburger di carne, perfetta per chi segue una dieta vegetale.
Leggero e gustoso, è a base di tofu, alimento derivante dalla lavorazione dei semi di soia gialla, pomodori secchi sott'olio, olive, nere e farina di mais.
Il tofu fritto è un antipasto sfizioso e davvero semplice da preparare, un modo per apprezzare al meglio questo formaggio vegetale che si ricava dal caglio del latte di soia, molto utilizzato nella cucina asiatica.
Una pietanza vegetariana che può essere servita anche come secondo piatto o delizioso finger food per un aperitivo con gli amici.
Il tofu si presenta sotto forma di panetto, dalla consistenza più o meno soda e compatta, è facile da digerire e povero di calorie, ricco di proteine vegetali e totalmente privo di colesterolo e glutine.
Il tofu può essere servito caldo o freddo, fritto o al forno o semplicemente marinato e poi saltato in padella con abbondante salsa di soia e zenzero.
Il tofu è un ingrediente ormai amatissimo anche nelle nostre cucine dove in pochi anni è diventato una vera e propria star di piatti e ricette alternative e sfiziose.
Con un pizzico di voglia di sperimentare, si rivela in realtà il suo più grande pregio.
Il tofu si rivela quindi un alimento versatile, facile da abbinare a molti ingredienti e condimenti.