:

Quante uova per una frittata per 1 persona?

Luisa Grasso
Luisa Grasso
2025-05-02 13:13:33
Numero di risposte: 3
Sgusciate le uova (1 o 2 a persona) in una terrina. Consiglio: per ottenere una frittata più leggera e consumare eventuali bianchi d’uovo avanzati, preparate una frittata di albumi. Il composto base, quindi, è davvero molto semplice… e anche la frittata è piuttosto facile da fare. Sbattetele leggermente con una forchetta o una frusta insieme a parmigiano o pecorino (1-2 cucchiaini per ogni uovo), 1 pizzico di sale e, se piace, un po’ di pepe. A questo composto a base di uova si possono aggiungere odori, aromi e ingredienti a piacere.
Marisa Fabbri
Marisa Fabbri
2025-05-02 09:11:01
Numero di risposte: 2
In linea di massima la dose corretta a persona per preparare la frittata perfetta è di 2 uova a testa. Dovete contare anche la dimensione della padella oltre al numero di uova a persona quindi se farete la frittata per 4 persone, quindi con 8 uova, la dimensione perfetta per la padella è di 24/26 cm. Se utilizzerete una padella più piccola cambierà molto la cottura della frittata perché sarà più alta e farà fatica a cuocere mentre se la userete più grande la frittata tenderà ad essere troppo sottile.
Marianita Bruno
Marianita Bruno
2025-05-02 08:18:17
Numero di risposte: 2
La porzione a persona per una frittata è di 2 uova. Per fare la frittata alta dovete usare tante uova. In alternativa fate una frittata in una padella molto piccola. Una frittata normalmente soffice, ma non troppo alta, richiede una quantità adeguata di uova. Per una frittata compatta e spessa è necessario aumentare il numero di uova.