:

Cosa posso mettere nel mio toast?

Osea Negri
Osea Negri
2025-08-06 16:23:59
Numero di risposte : 29
0
C'è chi lo ama liscio, chi opta per il farcito, generalmente con un mix di verdure sott'olio o sott'aceto, e chi sperimenta. La ricetta classica vuole l'impiego del pane in cassetta o del pancarré, ma non sono le uniche alternative che abbiamo per preparare un buon toast. Se volete stupirvi, provate a prepararlo con fette di pane rustico, pane nero tostato, pane integrale o pane ai cereali. Buonissima anche la versione con la focaccia e per i più golosi, consigliamo di provare anche con una fetta di pizza alta da panificio. Per preparare un buon toast è essenziale farcirlo con un formaggio che diventi filante una volta fuso. Se vogliamo stare sul classico opriamo per la fontina, ma sono da prendere in considerazione anche il gruviera e il cheddar. Se siete in cerca di una nota saporita, assaggiatelo con provola, caciotta e caciocavallo e non ve ne pentirete. Per ottenere un risultato ottimale, evitate la classica spalla di prosciutto quadrata e optate per un affettato fresco di alta qualità. Per sperimentare nuovi sapori, avventuratevi su scelte alternative come prosciutto cotto alle erbe e prosciutto cotto affumicato, ma non solo. Possiamo preparare un buonissimo panino tostato farcendo il nostro pane con salmone, tonno o spada affumicato, ma anche speck, prosciutto crudo, mortadella e salame. Non è vietato nemmeno concedersi una farcia a base di lardo e miele, indimenticabile. Preparare un toast dolce è un gioco da ragazzi. Potete giocare con in contrasto tra dolce e salato abbinando il classico pane in cassetta a farce a base di Nutella, burro di noccioline, burro e marmellata o concedervi una ricetta dolce al 100% tostando pan brioche, pan di Spagna o qualche rimasuglio delle feste. Che buoni il panettone, il pandoro e la colomba tostati.
Franco Messina
Franco Messina
2025-08-04 20:23:28
Numero di risposte : 17
0
Partiamo da un toast vegetariano perfetto per una pausa pranzo leggera e bilanciata. Iniziate la preparazione grigliando melanzane e zucchine. Una volta pronte le verdure, tostate due fette di pane integrale. A questo punto arriva il momento di spalmare la salsa, l’irresistibile maionese, in una versione con il 60% di grassi in meno. Per la farcitura del toast, disponete una foglia di lattuga, qualche fettina di formaggio e completate con il prosciutto crudo. Aprite in due il frutto, rimuovete il nocciolo e tagliatelo a cubetti. Mettetelo in una terrina con sale, pepe e un filo d’olio e schiacciatelo fino ad ottenere un composto morbido. Scegliete il tipo di pane da toast che preferite e tostatelo. Spalmate la salsa tonnata su tutte le fette e aggiungete nell’ordine: lattuga, uovo sodo e qualche fetta di arrosto di tacchino. Come prima cosa, cucinate i funghi champignon in padella con un filo d’olio per qualche minuto; in seguito, tostate il pane e spalmatelo con la deliziosa salsa rosa. Componete il toast aggiungendo i vari ingredienti, mettendo prima formaggio, poi il prosciutto e infine i funghi champignon.
Patrizio De luca
Patrizio De luca
2025-07-22 05:53:42
Numero di risposte : 27
0
Il toast classico è farcito con prosciutto cotto e formaggio. Il prosciutto cotto non deve avere parti grasse e va inserito tra due strati di formaggio. Quanto al formaggio, molti utilizzano la sottiletta perché fonde e fila perfettamente, ma a nostro parere la fontina tiene meglio la cottura ed è anche più saporita. Ovviamente potete arricchire il ripieno come preferite anche con una fetta di pomodoro o altri affettati. E per il brunch del sabato mattina preparate i toast, ma in versione dolce, con burro di arachidi, crema di nocciole, ricotta, miele, sciroppo d'acero e frutta fresca.