Cosa c'è di bello in Brianza?
Franco Morelli
2025-08-06 11:30:47
Numero di risposte
: 24
La Brianza possiamo definirla anche la terra dei laghi, infatti proprio in questo spazio tra Lecco, Como e la zona nord di Milano c’è il maggior numero di laghi di tutta la Lombardia, i cosiddetti laghi Briantei.
La Brianza è una terra ricca sotto diversi aspetti: naturalistico, storico-culturale, religioso, enogastronomico.
La Brianza è tutta da scoprire e vivere!
Nel cuore della Brianza il lago di Sartirana offre un turismo lento: riserva naturale protetta dove scoprire la flora e la fauna lacustre e delle palude.
La reggia di Monza, residenza estiva voluta da Maria Teresa d’Austria per il figlio, ha il parco recintato più grande d’Europa.
Villa reale, parco e giardini da scoprire per emozionarsi.
Natura e paesaggi della Brianza in video.
Ammira albe e tramonti sulle colline brianzole e sui laghi Briantei.
Un video in 4k per scoprire la Brianza.
Primo Gatti
2025-07-27 20:28:26
Numero di risposte
: 24
La Brianza è uno dei luoghi più belli e affascinanti della Lombardia: una terra ricca di tradizioni, arte, cultura, storia, natura e fascino, con tante diverse attrazioni da visitare e di cui innamorarsi. Tra queste, sicuramente, ci sono i suoi borghi, mete suggestive e originali, caratterizzate da elementi che contraddistinguono in modo forte questa parte della regione.
Vimercate è una splendida cittadina della Brianza, dal cuore decisamente antico. La sua fondazione, infatti, risale a più di duemila anni fa, in epoca romana.
Il centro storico di questo meraviglioso borgo della Brianza è un assoluto capolavoro, con diverse meraviglie custodite al suo interno.
Burago di Malgora incarna alla perfezione la tradizione agricola e poi industriale di questa parte di Lombardia e regala ai suoi visitatori alcune attrazioni decisamente interessanti.
Se parliamo di borghi da visitare della Brianza non possiamo non menzionare Nesolio.
Imbersago regala ai suoi visitatori anche un susseguirsi di attrazioni naturali molto interessanti.
Il Parco Adda, infatti, è il luogo perfetto per regalarsi un momento di assoluto relax, con escursioni all’aria aperta e la possibilità di fermarsi all’ombra di arbusti secolari e dalla bellezza sconfinata.