:

Qual è la differenza tra pasta di nocciole e crema di nocciole?

Laura Mazza
Laura Mazza
2025-08-13 22:24:19
Numero di risposte : 15
0
La differenza principale tra crema e pasta di nocciole è nelle materie prime. In effetti, per produrre una crema di nocciole semi-liquida e spalmabile, è necessario aggiungere oli o altri ingredienti che ammorbidiscano e addolciscano il prodotto finale. La nostra pasta di nocciole contiene 100% nocciole dai nostri campi, di varietà romana gentile. In fatto, non contiene additivi, addensanti, coloranti o olio di palma: nemmeno un granello di sale o zucchero aggiunto. Il nostro nocciole pasta incontra ogni esigenza di pasticcerie di alta gamma o responsabili food & beverage delle maggiori catene alberghiere. Il nocciole tondo gentile romano è infatti molto più dolce di altre varietà italiane e questo lo rende perfetto come base per dolci sani. Contenendo 100% frutta secca, senza addensanti, oli, additivi o altri grassi saturi, è un prodotto molto più sano di molti altri simili sul mercato. Non esiste altra pasta di nocciole che possa competere con il sapore e l'autenticità dei nocciole tondi varietà gentile romana: il gusto è credere.
Francesco Ricci
Francesco Ricci
2025-08-01 17:22:13
Numero di risposte : 20
0
La pasta di nocciole pura è una crema di sole nocciole fatta in casa, senza zucchero, che serve per aromatizzare gelati, semifreddi, creme, che assumeranno il gusto di nocciola. La pasta di nocciole ricetta originale ha l’aspetto di una crema spalmabile pastosa, che non ha niente a che vedere con la crema di nocciole. Non si mangia cosi da sola. La differenza tra pasta con nocciole e burro di arachidi è che la prima si prepara frullando le nocciole, mentre il secondo si realizza frullando le arachidi, le noccioline. Molti confondono la pasta alle nocciole con il burro di arachidi, dato che di aspetto sono simili. La pasta di nocciole e la crema di nocciole sono due cose diverse, tipo Nutella. La crema di nocciole è quindi una preparazione differente dalla pasta, che prevede l'aggiunta di altri ingredienti come lo zucchero.
Eufemia Martino
Eufemia Martino
2025-08-01 16:35:01
Numero di risposte : 13
0
La pasta di nocciole non va confusa con la crema di nocciole: quest’ultima, infatti, è un prodotto finito, che può essere gustato da solo, senza la necessità di doverla aggiungere ad altri ingredienti. La pasta di nocciole, al contrario, è un semilavorato dal gusto molto pronunciato e, in quanto tale, deve essere aggiunta ad altri ingredienti per poter essere consumata. Si tratta di un prodotto realizzato con nocciole tostate IGP Piemonte. Non è una vera e propria crema da gustare separatamente, ma è ideale per arricchire prevalentemente gelati, torte, mousse, semifreddi, bavaresi e dolci al cucchiaio.
Costantino Fiore
Costantino Fiore
2025-08-01 14:04:24
Numero di risposte : 17
0
Il termine “crema” ha un duplice utilizzo e viene impiegato sia quando si parla di creme spalmabili che oltre alla frutta secca presentano anche altri ingredienti, sia quando si parla di prodotti fatti esclusivamente di frutta secca. Quando si parla di “crema 100% frutta secca” si fa riferimento a prodotti ottenuti macinando solo ed esclusivamente frutta secca senza quindi aggiungere oli vegetali, zuccheri e dolcificanti, sale, aromi, emulsionanti o altri additivi. La differenza dalla crema 100% frutta secca sta quindi solo nella denominazione del prodotto, il termine “crema” dà l’impressione di un prodotto pronto al consumo mentre “pasta” da più l’idea di un prodotto che necessita di ulteriore trattamento per poter essere consumato, anche se in realtà potrebbe trattarsi dello stesso tipo di alimento. Il termine “pasta” viene impiegato per identificare un semilavorato adatto come ingrediente per preparazioni di tipo dolciario come gelati, creme, biscotti, cioccolatini.