Versate un bicchiere di latte in una ciotola. Immergetevi uno alla volta, velocemente, le vostre brioche rafferme, avendo cura di bagnarle su tutta la superficie. Scolatele, quindi ponetele su una teglia foderata di carta da forno. Infornate a 150 °C per 4-5 minuti: il risultato sarà una brioche di nuovo morbida all'interno e fragrante all'esterno.
La soluzione superveloce è la temperatura minima, nel microonde. Esempio: 400 W per non più di 20 secondi: il burro o i grassi vegetali contenuti abbondantemente nelle brioche si scioglierà di nuovo facendola tornare all'antica fragranza.
Quando riscaldate le vostre brioche rafferme in padella invece, ponetele sul fuoco a fiamma dolce e coprite. Dopo qualche minuto giratele, alzate la fiamma e bagnatele il fondo della padella con qualche goccia d'acqua. Richiudete, aspettate qualche secondo e spegnete: saranno di nuovo soffici e reidratate.
Altro metodo efficace è quello di tagliare in due longitudinalmente le brioche e scaldare le due metà nel tostapane per qualche istante e poi farcirle.