:

Quando non mangiare fagioli?

Ione Palmieri
Ione Palmieri
2025-06-29 12:56:59
Numero di risposte: 2
Non si conoscono controindicazioni al consumo di fagioli, se si escludono specifiche allergie a questi legumi, peraltro non tanto diffuse. In generale però, regola che vale anche per tutti gli altri legumi, non devono essere consumati in grande quantità quando già si soffre di problemi intestinali come la colite, per non correre il rischio di peggiorare la situazione.
Giuseppa Bruno
Giuseppa Bruno
2025-06-24 20:30:50
Numero di risposte: 8
I fagioli sono abbastanza noti per causare gonfiore addominale, meteorismo e flatulenza. Se non si è abituati a consumare legumi nella propria alimentazione, meglio inserirli gradualmente, onde evitare meteorismo o gonfiore. Da valutare l’assunzione se si soffre di problemi intestinali, quali la sindrome da intestino irritabile e il morbo di Crohn. Il consumo in soggetti non abituati o con problemi intestinali può non essere una scelta ideale.
Nadir Orlando
Nadir Orlando
2025-06-14 04:13:49
Numero di risposte: 5
Non risultano condizioni a oggi conosciute in cui il consumo di fagioli potrebbe interferire con farmaci o altre sostanze. Non sono note controindicazioni al loro consumo, salvo casi di allergie. Così come con tutti gli altri legumi, è bene non consumare troppi fagioli in caso di predisposizione a problemi intestinali, come la colite, che potrebbero peggiorare con l’assunzione di questo alimento.