:

Che funghi si usano sulla pizza?

Assunta Rizzi
Assunta Rizzi
2025-08-28 21:42:36
Numero di risposte : 19
0
Per questa pizza è necessario acquistare funghi diversi e di buona qualità. Puoi scegliere tra funghi ostrica, portabella, funghi trombetta reale o nameko della foresta. Ho scelto dei funghi ostrica e King Oyster. Rompi i funghi in pezzi più piccoli. Mettete in una piccola griglia o teglia i funghi, un po' d'olio, le fettine di cipolla, l'aglio e il prezzemolo. Cuocere i funghi per circa 2 minuti finché non saranno leggermente dorati e metterli da parte. Aggiungete un po' di olio d'oliva e basilico fresco e adagiate i funghi al forno sulla pizza.
Walter Mancini
Walter Mancini
2025-08-19 17:42:28
Numero di risposte : 25
0
La nostra pizza la prepareremo con funghi porcini freschi, per darle tutto un altro sapore, rendendola ancora più golosa; per questo motivo dovrete fare attenzione a comperarne di freschissimi, magari facendovi consigliare dal vostro rivenditore di fiducia. I funghi freschi: Sono belli sodi poco cedevoli al tatto. Il loro cappello è molto compatto. Le loro lamelle sono di colore chiaro. Una volta a casa, fate attenzione: i funghi vanno puliti molto delicatamente con un panno umido per eliminare tutti i residui di terra o, al limite (se sono molto sporchi) vanno passati molto velocemente sotto un filo d’acqua corrente, per poi essere aciugati perfettamente. I funghi non vanno mai messi a bagno, in quanto tirchierebbero di assorbire troppa acqua ed infradiciarsi. Un volta che avrete tolto con un coltellino la parte terminale del gambo, i protagonisti della vostra pizza saranno pronti per essere affettati e rendere la vostra ricetta ancora più gustosa! 200 gr funghi porcini. Pulire i funghi e tagliarli a fettine sottili. Aggiungere i funghi ed infornare a 220° per circa 15 minuti.
Loretta Vitali
Loretta Vitali
2025-08-12 09:21:17
Numero di risposte : 21
0
Se si vuole che i funghi siano la star della pizza, allora si dovrebbero scegliere i funghi porcini o i funghi champignon. Entrambi hanno un sapore intenso e sono molto saporiti, il che li rende perfetti per la pizza. Se si vuole invece che i funghi siano solo un ingrediente di accompagnamento, allora si possono scegliere anche altri tipi di funghi, come i funghi shitake o i funghi pleurotus.