:

Cosa sta bene vicino alle patate?

Donato Sartori
Donato Sartori
2025-07-05 05:53:17
Numero di risposte: 7
Le Patate vanno d’accordo con Fagioli, Mais, Rafano, Melanzane e Spinaci. In particolare le radici degli Spinaci rilasciano delle sostanze che favoriscono la crescita delle Patate. Perciò è consigliabile seminare gli Spinaci ai bordi dell’aiuola delle Patate. Le Patate vanno invece tenute lontane da Zucche, Cetrioli, Cavoli, Pomodori e Lamponi.
Cira Bianchi
Cira Bianchi
2025-07-03 05:05:59
Numero di risposte: 5
La patata, ad esempio, non ama stare vicino a zucche o girasoli. Il cavolo rapa e gli spinaci, invece, si sposano bene con le patate. Perché? Perché rilasciano diverse sostanze nel terreno, creando così uno scambio che favorisce la crescita. Buoni vicini delle patate sono cumino, coriandolo, spinaci, cavolo rapa, mais e nasturzi. Le calendule vanno bene vicino alle patate e ai cavoli, poiché aumentano la resa del raccolto e migliorano il terreno. Spinaci e pomodori sono altre piante che crescono bene con le patate, grazie ai loro diversi tempi di maturazione benefici per il suolo. Tuttavia, è meglio evitare di piantare patate vicino a pomodori, zucche o sedano rapa, poiché hanno esigenze contrastanti o attirano gli stessi parassiti.
Cinzia D'angelo
Cinzia D'angelo
2025-06-20 08:40:18
Numero di risposte: 7
Fagiolini, spinaci, cavoli, cavoli rapa, lattuga, prezzemolo, peperone, sedano, zucchine, aglio stanno bene vicino alle patate. Fragole, spinaci, cavoli, cavoli rapa, ravanelli, rabarbaro, fagiolini, pomodori sono buoni vicini per le patate. Piselli, cetrioli, cavoli, barbabietole, sedano, pomodori, cipolle, carote crescono bene accanto alle patate. Fave, aglio, cavolo rapa, spinaci sono adatti come compagni delle patate.