:

Che verdura abbinare ai legumi?

Chiara Riva
Chiara Riva
2025-07-01 20:43:10
Numero di risposte: 4
Melanzane, zucca, pomodori ed insalata sono soltanto una piccola parte delle verdure che si possono portare in tavola assieme ai legumi. Oltre all’ottimo sapore di un piatto a base di legumi e verdure, quest’abbinamento viene preferito da chi vuol depurare il proprio organismo, grazie al carico di fibre che si riesce a fare. Tra gli accostamenti più amati e conosciuti, troviamo comunque fagioli e scarole, fave e cicoria, lenticchie e spinaci, i ceci con l’insalata.
Thea D'angelo
Thea D'angelo
2025-06-23 12:37:39
Numero di risposte: 5
Le verdure che meglio si sposano con i fagioli sono: pomodori, insalata, zucca, melanzane, cipolla, scarola e carote. Con la verdura non si sbaglia mai. È il caso anche degli amati legumi di cui stiamo parlando in questo articolo. Se vi state chiedendo cosa abbinare ai fagioli, borlotti o cannellini che siano, la risposta è: le verdure!
Tosca Monti
Tosca Monti
2025-06-23 09:59:46
Numero di risposte: 4
Amici per la pelle con cereali, pasta e riso Con pasta, riso o altri cereali: è l’abbinamento migliore, che permette di assorbire al meglio le proteine dei legumi. Un consiglio in più: i legumi sono ottimi anche con le verdure, soprattutto in funzione depurativa. Abbinati a pomodori, insalata, zucca e melanzane, vi garantiscono la giusta quantità di fibre per il corretto transito intestinale.