:

Come sciogliere burro e salvia?

Fabio Milani
Fabio Milani
2025-07-16 09:34:03
Numero di risposte : 25
0
Il condimento per questi tagliolini burro e salvia è molto semplice e veloce. Prima di tutto, dovremo far rosolare la pancetta in padella senza olio, così da renderla bella croccante. Poi, nella stessa padella lasciamo sciogliere il burro e infine aggiungiamo la salvia spegnendo il fornello poco dopo e stando attenti a non farla bruciare. Vogliamo preparare una versione vegetariana? Sostituiamo la pancetta con della granella di noci o di nocciole. Sarà squisita! Per dare un tocco più elegante al piatto, decoriamolo con qualche foglia di salvia fritta. Dai, raggiungiamo Benedetta in cucina e prepariamo con lei questa pasta burro e salvia che stupirà tutti i nostri ospiti per la sua bontà!
Elda Rinaldi
Elda Rinaldi
2025-07-13 02:16:03
Numero di risposte : 19
0
Nel frattempo fate sciogliere 15 gr di burro in una padella, poi aggiungetevi circa 8 foglie di salvia ben lavate e asciugate. Ovviamente potrete decidere se utilizzare più o meno salvia anche in base a quanto forte volete che sia il sapore della salsa. Tenete il fuoco basso fino a far dorare leggermente la salvia, facendo molta attenzione a non bruciare né le foglie né il burro, o rovinerete il sapore della salsa.
Akira Amato
Akira Amato
2025-06-29 17:41:15
Numero di risposte : 19
0
Per avere un “burro e salvia” a regola d’arte è sempre bene ripeterlo: un buon burro e della salvia freschissima faranno la differenza. In una padella abbastanza larga lasciate sciogliere il burro a cui avrete aggiunto le foglie di salvia avendo cura di tenere la fiamma al minimo e di far appena appena soffriggere le foglie. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda al burro, unite i ravioli e mantecate per un paio di minuti. Un formaggio stagionato 24 mesi e una dose generosa una volta che il fuoco sotto la padella sarà spento saprà legare insieme tutti i sapori.