:

Quanto devono cuocere le cime di rapa bollite?

Nazzareno Costantini
Nazzareno Costantini
2025-04-21 04:15:59
Numero di risposte: 1
Prepara le cime di rapa bollite in acqua salata e falle cuocere per circa 10-15 minuti, finché non diventano tenere. Il primo metodo consiste nel cuocerle brevemente in acqua bollente salata per circa 5 minuti, per poi scolarle e raffreddarle subito in acqua fredda.
Eriberto Ferrari
Eriberto Ferrari
2025-04-21 02:11:08
Numero di risposte: 1
La cottura delle cime di rapa bollite può richiedere meno di una decina di minuti di cottura, ma è meglio però tenerle a bagno e lavarle per bene. All’ebollizione buttare prima le foglie, quando le vedrete appassite seguiranno le cime. Salare quando torna l’ebollizione, non troppo eventualmente se ne può aggiungere condendo. Scolare quando sono ancora ben al dente. Attenti alla cottura meglio un pochino indietro che scotte, nella callosità sta uno dei pregi e l’assaggio è l’unico strumento di misura. Eventualmente sarebbe preferibile una cottura al vapore, almeno delle cime.
Ippolito Fabbri
Ippolito Fabbri
2025-04-20 22:36:40
Numero di risposte: 5
Le cime di rapa possono essere lessate dentro a una pentola piena d’acqua salata per farle cuocere al massimo 10 minuti. Se le infiorescenze e le foglie sono particolarmente tenere i tempi di cottura diminuiscono. Se sono più dure, è meglio lessarle prima in acqua bollente, per rendere la verdura più morbida.