Quale formaggio sta bene con la mortadella?

Cristina Esposito
2025-07-02 06:01:51
Numero di risposte: 4
La MORTADELLA, mortazza per gli amici, è uno degli affettati più amati e popolari. Paradossalmente, però, non ci lascia tante possibilità di matrimonio. Saporita, intensa, con i suoi profumi e i suoi pistacchi si esprime al meglio con una michetta o una rosetta, in questo caso sì, calde. Da sola. Un classico che potrebbe definirsi evergreen, perché non esce mai di moda. E con un bicchiere di bollicine italiane al suo fianco. L’alternativa è quella di puntare al casereccio, alla maionese e ad una birra tedesca di frumento.
La COPPA è molto versatile, sa stare bene con pani diversi, dalla rosetta all’integrale, si accompagna bene con i formaggi, sia quelli di pecora che quelli di mucca.
La prima chiama formaggi freschi di pecora, maionese e lambrusco o, se volete la birra, una pils.
La terza, l’integrale, vi permette di giocare con un formaggio erborinato, da contrastare con due foglie di insalata verde fresca e una bella birra bock, di gran carattere.

Tosca Moretti
2025-07-02 04:12:06
Numero di risposte: 8
La mortadella e gli antipasti Uno degli utilizzi più classici è quello di usare la mortadella come componente degli antipasti di salumi. Tagliata a cubetti oppure affettata, si presta alla perfezione. Bruschette. Un altro utilizzo davvero ready & Go è l’utilizzo con le bruschette, basta aggiungere un po’ di formaggio spalmabile e preferire il salume affettato. Involtini sfiziosi. Lo stuzzichino che non ti aspetti: fette di mortadella con all’interno formaggio erborinato, ecco come riempire di gusto e colore il tavolo degli antipasti.

Mercedes Sanna
2025-07-02 01:31:47
Numero di risposte: 4
Pochi ingredienti di qualità: Mortadella Bologna, caprino e pistacchi per un panino tanto semplice quanto gustoso. Un ripieno equilibrato e saporito racchiuso in un pane fragrante per formare questi Mini Sandwich Mortadella. I Mini Sandwich Mortadella sono dei tramezzini che sfrutta l’abbinamento vincente tra il sapore delicato ma saporito della Mortadella con quello più deciso del formaggio caprino con l’aggiunta di pistacchi, per una nota di croccantezza, il tutto spalmato su fette di pane.
Se non ami il gusto deciso del formaggio caprino puoi sostituirlo con della ricotta vaccina o del formaggio fresco spalmabile.
Mini SANDWICH AL PROSCIUTTO E FORMAGGIO Spalma con la maionese due fette di pane, adagia sopra ad una in ordine: il prosciutto a fette, l’insalata, i pomodori a fette, ancora del prosciutto, infine il formaggio Edamer a fette.
Leggi anche
- Cosa si può mettere nel panino insieme alla mortadella?
- Cosa ci sta bene insieme alla mortadella?
- Cosa sta bene con pane e mortadella?
- Perché si mette il pistacchio nella mortadella?
- Quale salsa sta bene con la mortadella?
- Cosa ci sta bene con il pistacchio?
- Quali sono le spezie che si mettono nella mortadella?
- Che salse stanno bene con la mortadella?
- Quali sono i migliori abbinamenti per gli affettati?