:

Quante uova per 500 g di macinato?

Arduino Esposito
Arduino Esposito
2025-07-22 17:46:18
Numero di risposte : 25
0
Usiamo quindi un buon macinato cominciamo con uovo Siamo pronti per dare forma alle nostre polpette di carne Sulle dimensioni massima libertà io di solito le faccio grandi più o meno come una noce Le polpette di carne al sugo sono un piatto che conosco bene fin da bambina Una ricetta della memoria che evoca bei ricordi e momenti indimenticabili nelle tante riunioni familiari Preparare delle deliziose polpette al pomodoro non è per nulla complicato e il segreto sta tutto nell’impasto pochi ingredienti genuini e di qualità e otterremo un risultato davvero saporito e ricco A fine cottura il sugo si sarà un po’ rappreso e avrà abbracciato e insaporito alla perfezione le polpette Le polpette di carne al sugo soddisfano sempre tutti in ogni occasione Sono un secondo piatto sostanzioso da gustare da solo oppure se ci va da accompagnare con qualche contorno leggero come una semplice insalata verde Quello che proprio non può mancare comunque è il pane per fare la scarpetta alla fine Se poi prepariamo le polpette al sugo per una cena veloce in famiglia senza primo piatto possiamo abbinarle a un contorno più ricco come delle gustose patate arrosto o dei piselli in padella Vedrete questa ricetta riempirà la casa di profumi inebrianti che fanno venire voglia di mettersi subito a tavola Mettiamolo in una ciotola e aggiungiamo via via gli altri ingredienti dopo aver fatto soffriggere un po’ di cipolla e carota tritate in padella aggiungiamo le polpette e le facciamo ben rosolare Poi sfumiamo con del vino e infine uniamo la passata di pomodoro Chiudiamo con il coperchio e da questo momento facciamo cuocere per circa 20 minuti Prepariamo insieme le polpette al sugo e poi vi aspetto nei commenti con le vostre impressioni e i vostri suggerimenti none
Secondo Esposito
Secondo Esposito
2025-07-14 09:52:55
Numero di risposte : 12
0
Mettete in una ciotola la carne macinata di manzo, la salsiccia, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale, il panino ammollato nel latte e ben strizzato con le mani, l’uovo intero e il parmigiano grattugiato. Ingredienti 500 g Carne macinata 100 g Salsiccia 100 ml Latte 1 panino secco 70 g Parmigiano reggiano 1 uovo Prezzemolo Pangrattato Sale Olio extravergine d’oliva Potete non mettere il prezzemolo se non vi piace. Potete non mettere la salsiccia ma aggiungete uno spicchio di aglio tritato. Impastate bene con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Con le mani inumidite create tante polpette di uguale dimensione e mettetele in un piatto. Alcune ricette che potrebbero piacervi sono anche le POLPETTE ALLA BIRRA oppure le POLPETTE DI CARNE AL SUGO o anche le POLPETTE DELLA NONNA. E a voi piacciono le polpette di carne? Come le preparate? Leggete la mia ricetta, è facilissima!
Adriano Costantini
Adriano Costantini
2025-07-03 18:59:13
Numero di risposte : 17
0
Per preparare le polpette di carne, in una ciotola unite la carne trita di manzo e quella di maiale. L'uovo. La quantità di ingredienti non è specificata in base al peso del macinato, quindi la quantità di uova per 500 g di macinato non è indicata direttamente. In una ciotola unite la carne trita di manzo e quella di maiale, l'uovo, la mollica di pane fresco frullata, il Parmigiano Reggiano DOP grattugiato e il prezzemolo tritato. Insaporite con sale e pepe e amalgamate bene tutti gli ingredienti, impastate energicamente così da ottenere un composto omogeneo. Fate riposare 30 minuti l’impasto coperto in frigo. Potete conservare le polpette di carne in frigorifero per un paio di giorni, chiuse in un contenitore ermetico o coperte con pellicola trasparente. Se avete usato solo ingredienti freschi, potete anche congelarle nella stessa modalità e aspettando che si siano raffreddate completamente. Potete conservare l'impasto in frigorifero per 24 ore. Potete anche congelare le polpette crude già formate.