:

Cosa si può mettere dentro le tortillas?

Evita Esposito
Evita Esposito
2025-07-29 21:22:48
Numero di risposte : 27
0
Il sapore di qualsiasi ingrediente, se opportunamente abbinato, è esaltato dall’impasto morbido e gustoso della tortilla. Sbizzarritevi con diverse varianti e sperimentate i ripieni e le salse che preferite. Conditele con abbondante salsa, per esempio guacamole, maionese o ancora salsa piccante. Provate le tortillas anche con un ripieno vegetariano, a base di pesce oppure dolci, con crema di cioccolato o nocciole, assolutamente da provare. Potete usare le tortillas per preparare delle squisite fajitas di pollo. Inoltre, con le tortillas potete preparare anche le quesadillas, un piatto tipico dello street food messicano, molto diffuso in aperitivi o spuntini veloci, a base di formaggio e fagioli neri. Per il ripieno, iniziate a lavare e a tagliare grossolanamente circa 100 g di insalata e 3_4 pomodori grandi a fettine abbastanza sottili. Aggiungete tutte le salse che amate di più, come per esempio la salsa yogurt con erba cipollina, e 1 cucchiaio di mais al naturale. Se volete una tortilla ancora più gustosa, provate un ripieno a base di mozzarella con circa 100 g di fagioli, 1 peperone tagliato a dadini, 2 cipolle e tante spezie, condite con crema di avocado.
Sue ellen Piras
Sue ellen Piras
2025-07-28 09:02:55
Numero di risposte : 17
0
Potete decidere se farcire le vostre tortillas con carne e verdure molto o poco, se abbondare o no con la cipolla, se mettere più fagioli o peperoni… In alternativa al manzo, vanno benissimo i bocconcini di petto di pollo. La mia versione ha un succulento ripieno di carne di manzo e verdure, mentre in Texas di solito le gustano col chili, una sorta di ragù piccantissimo che piace agli adulti ma è poco adatto ai bambini.
Silvia Gatti
Silvia Gatti
2025-07-20 01:11:39
Numero di risposte : 19
0
In Messico sono l’equivalente del pane con cui accompagnare le pietanze principali, per questo si possono farcire con moltissimi ingredienti. La sfoglia può essere riempita con carne stufata, soprattutto di pollo, che viene tagliata a tocchetti. La carne si può accompagnare a cipolle e peperoni, insaporendola con salsa piccante. Molto spesso infatti vengono riempite usando solo vegetali. Un ripieno molto usato è l’insalata di mais, a cui si possono aggiungere ravanelli, peperoncini del tipo jalapeno e cipolla. La panna acida può servire come legante e per insaporire ancora di più. All’interno delle tortillas si mette spesso del formaggio fuso. Quello tipico messicano si chiama queso e viene fatto sciogliere unendolo sempre ad altri ingredienti, per lo più peperoni grigliati o fagioli ripassati in padella. Per insaporire il ripieno si può usare inoltre la salsa guacamole. I fagioli sono molto amati in Messico e il loro consumo è tale che non possono di certo mancare come accompagnamento alle tortillas. Si possono usare o i frijoles negro, ovvero i fagioli neri, insieme al coriandolo e al formaggio fuso, oppure i fagioli ripassati in padella insieme all’insalata di mais. La tortilla infine può esser riempita di patate tagliate a cubetti, peperoni grigliati e salsa chili.
Ida Leone
Ida Leone
2025-07-08 06:55:09
Numero di risposte : 23
0
Farcite le tortillas con il pollo, le verdure grigliate e una spolverata di coriandolo fresco. Farcite le tortillas con la carne di manzo e una generosa quantità di formaggio cheddar grattugiato. Spalmate un generoso strato di hummus su ogni tortilla. Aggiungete le verdure grigliate e completate con foglie di spinaci freschi e un po’ di succo di limone. Farcite le tortillas con i fagioli neri, il guacamole e una spolverata di coriandolo fresco.