:

Che differenza c'è tra tacos e piadina?

Gabriella Conte
Gabriella Conte
2025-07-23 20:41:09
Numero di risposte : 26
0
Il fondamento della cucina messicana è senz'altro la tortilla, una sorta di piadina cotta sulla piastra a base di farina di mais. Questa è utilizzata in sostituzione del pane o come contenitore dei più incredibili accostamenti di cibi, che prendono, a seconda della preparazione il nome di tacos, burritos, quesadillas, enchiladas, tostadas, chimichangas e chi più ne ha più ne metta. Tacos: Tortillas di mais farcite e piegate a metà. Burritos: Sono preparazioni a base di farina di frumento e farcite con pesce, carne o riso.
Eugenio Monti
Eugenio Monti
2025-07-16 02:45:25
Numero di risposte : 19
0
La differenza che c’è tra tortillas e tacos è la stessa che c’è tra una piadina vuota ed una ripiena. I tacos sono una gustosissima ricetta di origine messicana: somigliano ad una sorta di piadine chiamate tortillas, fatte con la farina di mais e farcite con delle spezie e con la carne macinata, l’insalata ed i pomodori. Se non vuoi preparare le tortillas puoi comprarle già pronte nei supermercati nella sezione della cucina etnica oppure usare delle semplici piadine.
Donato Pellegrino
Donato Pellegrino
2025-07-08 08:35:56
Numero di risposte : 22
0
Oltre alla grandezza dell’impasto la piadina è tendenzialmente più spessa e più grande. In quest’ultima si prevede l’utilizzo di grasso animale-strutto in genere- mentre nella tortillas è totalmente escluso. Entrambi i prodotti non sono lievitati, anche se nella piadina da quasi un secolo si prevede l’utilizzo di una manciata di bicarbonato.