:

Quanto deve cuocere il petto di pollo in padella?

Lino Rossi
Lino Rossi
2025-05-05 05:26:49
Numero di risposte : 18
0
Lasciarla cuocere per 2-3 minuti, senza toccarla, affinché possa ben cuocere. Trascorsi i 2-3 minuti, alzare un lembo della carne per valutare lo stato di cottura. Proseguire ancora 1 minuto la cottura se non dovesse essere ben dorata o se piace ben cotta (non eccedere, però, altrimenti diventerebbe molto dura!). Girare la carne senza utilizzare utensili che possono pungerla, altrimenti si favorisce la fuoriuscita dei succhi interni, a discapito della morbidezza. Lasciar cuocere la carne sul secondo lato così come si è fatto per il primo.
Ercole De luca
Ercole De luca
2025-04-26 08:41:54
Numero di risposte : 19
0
Dopo circa 5 minuti di cottura da ogni lato sono pronte. È importante fare attenzione ai tempi di cottura per assicurarsi che la carne risulti morbida. Se si esagera con la cottura la carne di pollo rischia di risultare dura e stopposa. Appena raggiunti i 74°C è il momento di togliere la carne dal fuoco.

Leggi anche

Come cucinare il petto di pollo e farlo rimanere morbido?

Il petto di pollo viene infarinato e irrorato di succo di limone, ed è proprio la combinazione di fa Leggi di più

Come cuocere il pollo in padella?

Versate in una padella 4-5 cucchiai di olio evo, lo spicchio d’aglio e i fusi di pollo. Lasciateli r Leggi di più

Elga Gatti
Elga Gatti
2025-04-26 05:24:55
Numero di risposte : 15
0
Scalda una padella con poco olio, unisci il petto di pollo a filetti infarinato e rosolalo sui entrambi lati per 2-3 minuti a fiamma viva. Abbassa la fiamma e irrora, a piacere, con 1 dl di vino bianco, Marsala, succo di limone o brodo vegetale. Cuoci per 10 minuti con il coperchio e per 10 minuti senza.