Per il pranzo della domenica o di un giorno di festa, vi suggerisco il rollè di tacchino ripieno al forno, un secondo gustoso, ricco e saporito che piacerà sempre a tutti, grandi e bambini.
Oppure un appetitoso arrosto con salsa di verdure, tenero e succulento che delizierà i vostri ospiti, o ancora il polpettone ripieno al forno farcito in tanti modi diversi.
Per il pranzo di ogni giorno invece vi propongo i bocconcini di petto di pollo al limone, oppure una ciambella salata soffice e ghiotta, veloce da preparare quando vogliamo usare gli avanzi del frigo, perché in cucina non si butta via nulla!
Le ricette che vi propongo non richiedono molto tempo, si possono preparare facilmente e sono adatte alla cucina di tutti.
Bastano pochi minuti per preparare qualcosa di buono e sano, secondi piatti di carne, di pesce, o di verdure.
Come ad esempio i calamari ripieni al limone e il merluzzo gratinato, due secondi di pesce perfetti per la cucina di ogni giorno, ma in grado anche di farvi fare un gran figurone in tutte le occasioni speciali.
Oppure, per chi preferisce la carne, un succoso filetto di maiale in pepe rosa, o il pollo in padella alla mediterranea, due ricette strepitose, una più buona dell’altra.
Se invece avete voglia di uova, provate quelle al purgatorio cotte nella salsa saporita al pomodoro, una ricetta che pretende la scarpetta alla fine!
Non servono paroloni o ingredienti strani.
Basta la semplicità, la passione per la cucina e l’amore per le persone a cui sono destinati quei piatti.
Pochi semplici passaggi e ingredienti genuini.
Le cose semplici sono spesso le più buone e quelle che alla fine apprezziamo di più.
La semplicità è un ingrediente fondamentale in cucina, non dovrebbe mai mancare.
Voglio quindi condividere con voi tante idee per secondi piatti ricchi di sapore, con i quali potrete stupire tutti e che conquisteranno tutte le forchette!