Come condire la pasta con il pesto pronto?

Amos Costa
2025-07-23 03:33:38
Numero di risposte
: 23
Stemperate il pesto pronto con dell’acqua di cottura, quindi aggiungete un’acciuga o due in base alla quantità e frullate con un frullatore a immersione. Se volete restare “leggeri”, unite al pesto che avete un po’ di ricotta, magari di bufala, e lasciata scolare per bene. Optate per quella che si vende al banco dei formaggi, non quelle confezionate: è decisamente migliore. Per dare una marcia in più all’insieme, potremmo imboccare una strada alternativa e aggiungere al condimento una bella grattugiata di pecorino romano, di media stagionatura: il sapore vola, riconoscibile tra mille, e tirerebbe su il gusto nel complesso. Aggiungete un ciuffetto di basilico, versate a crudo un filo di olio extravergine di oliva spremuto a freddo e l’illusione di aver servito un piatto migliore è assicurata. Patate e fagiolini, cotti nell’acqua della pasta sono tipicamente aggiunti alle trofie al pesto, come dimostrano nonne e trattorie genovesi: aggiungerli al vostro barattolo di salsa pronta rovesciata su trofie o spaghetti potrebbe addirittura regalarvi la sensazione di star mangiando un pesto fresco.

Ingrid Coppola
2025-07-09 01:13:26
Numero di risposte
: 28
La pasta al pesto di basilico è un classico senza tempo della tradizione ligure, che piace davvero a tutti.
Se siete fra quelli che preparano la pasta al pesto con il condimento già pronto perché l'idea di pestare al mortaio vi fa rinunciare in partenza ai piaceri della cucina, dovete provare la nostra versione.
A voi la scelta della pasta: noi abbiamo sostituito le classiche trofie liguri con la pasta secca.
I tubetti, in particolare, danno un certo nerbo alla masticazione che a nostro avviso rende il piatto ancor più piacevole.

Angelo Parisi
2025-07-08 23:05:30
Numero di risposte
: 21
Lessate le Trofie Barilla in acqua bollente.
Nel frattempo, riscaldate il Pesto alla Genovese Barilla a fuoco lento per qualche minuto.
Quando la pasta sarà cotta, scolatela e aggiungetevi il Pesto alla Genovese Barilla.
La particolare forma affusolata ed intrecciata delle Trofie Barilla permette di trattenere ogni condimento alla perfezione.