:

Come fare le uova strapazzate fit?

Marino Negri
Marino Negri
2025-07-24 22:30:28
Numero di risposte : 19
0
Per preparare delle uova strapazzate cremose e light, occorrono semplicemente delle uova e del latte. Il latte serve a donare alle uova una componente cremosa che le rende adatte anche a chi è a dieta. Per iniziare, apri le uova in una ciotola, aggiungendo subito il latte e il sale. Sbattere le uova con la frusta o con una forchetta, senza esagerare. Scaldare una padella antiaderente, ungerla con un pizzico d’olio e, quando è ben calda, versarvi dentro le uova continuando a rimestare con un cucchiaio di legno o con una spatola di gomma. Continuare per qualche minuto fin quando le uova non iniziano a rapprendersi. A questo punto, spegnere il fuoco e continuare a rimestare fin quando le uova non appaiono cotte e cremose. Per rendere le uova più gustose, si possono aggiungere le spezie che più si amano, andando dai semi di finocchio, alla curcuma, etc… Basta aggiungere ciò che si preferisce nella ciotola e mescolare insieme agli altri ingredienti. Il risultato sarà super!
Fernando Galli
Fernando Galli
2025-07-16 19:34:46
Numero di risposte : 27
0
In una piccola padella antiaderente, fai sciogliere una noce di burro a fuoco lento. Nel frattempo, in una coppa, sbatti le uova con una frusta per dolci. La frusta serve ad incorporare la giusta quantità d'aria e a rendere le uova soffici. Non sbattere però per più di 1 minuto, altrimenti incorporerai troppa aria e avrai una consistenza più simile a quella di un'omelette. Le uova strapazzate cuociono tra i 65 e i 70 gradi. Aggiungi le uova e continua la cottura a fuoco lento, mischiando il composto con una spatola di silicone per evitare che si attacchi al fondo. Devi mescolare più e più volte perché le uova si cuociano ma non diventino mai croccanti. Le uova, per rimanere cremose, non devono cuocere troppi minuti. Probabilmente 3-4 sono sufficienti, ma questo dipende anche dal tipo di uova, dalla loro grandezza, oltre che dalla temperatura. Aggiungi il sale solo alla fine, altrimenti seccherà l'impasto. Anche il pepe aggiungilo per ultimo.
Eugenio Sala
Eugenio Sala
2025-07-08 16:17:41
Numero di risposte : 20
0
Come puoi rendere le uova strapazzate un piatto più originale? Nel nostro caso, abbiamo scelto gli spinaci e il parmigiano. Scalda l’olio d’oliva in una padella e fai saltare gli spinaci per 2-3 minuti. A questo punto, rompi le uova, sbattile e aggiungile agli spinaci. Cuoci a fuoco basso, mescolando continuamente, finché le uova non si addensano. Infine, condiscile con sale e pepe, aggiungi il parmigiano grattugiato e dai una bella mescolata. Le uova strapazzate si abbinano meravigliosamente alle verdure fresche e al pane. Tuttavia, puoi anche avvolgerle in una tortilla per creare un’ottimo wrap per la colazione.
Annamaria Martinelli
Annamaria Martinelli
2025-06-28 19:19:20
Numero di risposte : 20
0
La versione leggera e senza grassi è molto più veloce da preparare e facilmente digeribile, perfetta anche per i bambini, quindi ve la consigliamo. Basta sbattere le uova con sale e pepe e poi versarle in una padella antiaderente calda e leggermente unta con l'olio. Non appena iniziano a rapprendersi mescolatele con una spatola e in pochi minuti saranno pronte. Non stracuocetele altrimenti si seccano troppo. Il segreto è mantenere la fiamma bassa e mescolarle lentamente. Potete aggiungere un cucchiaio di latte o panna fresca per ogni uovo per renderle le vostre uova strapazzate ancora più cremose. Intolleranti al lattosio? Scegliete le rispettive versioni senza lattosio. Vegani? Potete anche utilizzare latte vegetale se preferite.
Carlo Benedetti
Carlo Benedetti
2025-06-28 18:19:33
Numero di risposte : 19
0
Le uova strapazzate light sono un modo leggero per realizzare un piatto classico ma con meno calorie. Spesso per realizzare delle uova strapazzate cremose si utilizza la panna o il latte intero, in questa ricetta invece sostituiremo questi ingredienti con del latte parzialmente scremato. Le uova strapazzate sono un piatto velocissimo, di seguito i consigli per prepararle cremose e leggere.
Tommaso Ferrara
Tommaso Ferrara
2025-06-28 15:28:20
Numero di risposte : 15
0
Per fare le uova strapazzate light per prima cosa dovete munirvi di una padella antiaderente che sia realmente tale, in una ciotolina sbattete le uova con un pizzico di sale, scaldate bene la padella, versate le uova e iniziate con una spatolina subito a staccare l’uovo che si rapprende sul fondo, spezzettandolo e spargendolo in tutta la padella, tutto per circa massimo un minuto. Abbassate la fiamma e aggiungete lo yogurt greco continuando a mescolare giusto il tempo che si amalgami bene tutto, impiattate e guarnite con l’erba aromatica scelta, accompagnate da una fetta di pane magari integrale o di segale, buona colazione o se non amate il salato di prima mattina, buon pranzo. Le uova strapazzate per essere morbide, della giusta consistenza sono addizionate di panna, giusto un pò di grassi aggiunti a caso, io ho sperimentato un escamotage per concedermele un paio di volte a settimana, questa ricetta fa parte della sezione del blog “myfitrecipes” leggero ma con gusto, è più facile a farsi che a dirsi. Per 1 persona 2 uova 1 cucchiaio di yogurt greco bianco 0% grassi 1 pz di sale basilico, menta o erba cipollina a piacere.