:

Perché mettere l'aglio sotto al cuscino?

Valentina D'angelo
Valentina D'angelo
2025-07-22 13:13:55
Numero di risposte : 29
0
Questo gesto semplicissimo in realtà è un vero toccasana per la salute poiché oltre ad avere il potere di allontanare le negatività e le influenze negative l’aglio agisce un po’ come lo scaccia sogni contro gli incubi. Mettere uno spicchio d’aglio sotto al cuscino durante la notte è consigliato in caso di catarro poiché questo alimento ha proprietà espettoranti e migliora la respirazione e libera i bronchi. L’aglio agisce come antistaminico naturale, migliora il nostro sistema immunitario e ci protegge dal raffreddore poiché respirare l’odore emanato decongestiona le vie nasali. L’aglio contiene delle sostanze chiamate solforati che diffondendosi nell’aria hanno un effetto super rilassante. Quindi non solo favorisce il sonno e contrasta l’insonnia, ma migliora proprio il ritmo sonno veglia e diminuisce la probabilità di risvegli notturni. Dormire con una testa d’aglio sotto al cuscino migliora anche le prestazioni fisiche e mentali poiché un buon sonno è essenziale per essere attivi ed energetici durante la giornata. Mettere l’aglio sotto al cuscino durante la notte ha effetti benefici anche sul fegato, contribuendo ad eliminare le tossine. Non solo. Gli esperti sono concordi nel dire che migliora la circolazione sanguigna e quindi è un ottimo rimedio naturale per prevenire i coaguli di sangue.
Odino Battaglia
Odino Battaglia
2025-07-17 07:38:28
Numero di risposte : 15
0
Infatti, se ti dicessi di provare a dormire tutta la notte con uno spicchio d’aglio sotto al cuscino e vedere cosa succede, lo faresti? Questo rimedio dei nostri bisnonni ha innumerevoli effetti benefici sulla nostra salute. L’aglio agisce come antistaminico naturale, migliora il nostro sistema immunitario e ci protegge dal raffreddore perché respirare l’odore emanato decongestiona le vie nasali. Inoltre, contiene delle sostanze chiamate solforati che, diffondendosi nell’aria, hanno un effetto super rilassante. Quindi non solo favorisce il sonno e contrasta l’insonnia, ma migliora proprio il ritmo sonno-veglia e diminuisce la probabilità di risvegli notturni. Certo… bisogna sempre sopportarne l’odore sotto al cuscino!
Jarno Caruso
Jarno Caruso
2025-07-09 07:48:43
Numero di risposte : 20
0
Dormire con uno spicchio d’aglio sotto il cuscino permette di migliorare la qualità del sonno. Ed è utile non solo per chi ha difficoltà ad addormentarsi o fare un lungo sonno durante la notte ma anche per chi è agitato, soffre di insonnia, ansia ed ha problemi alle vie respiratorie. L’aroma, infatti, viene assorbita dal corpo proprio durante il sonno, regalando un sonno profondo e rilassato, liberando le vie respiratorie, migliorando le energie e le prestazioni e quindi permettendo di svegliarsi riposati e rilassati. L’aglio ha proprietà diuretiche, depurative, antimicrobiche ed è un ottimo alleato per la salute e il benessere dell’organismo. I benefici sono collegati in particolare alle sue componenti solforose, proprio quelle che conferiscono anche l’odore pungente. Queste sostanze, che sono un composto di zolfo, si trasformano quando l’aglio viene sbucciato. Non tutti lo sanno ma contiene un grande quantitativo di carboidrati, fibre e proteine ma pochissimi grassi, vitamina del gruppo B e C, minerali come potassio e iodio. I suoi benefici sono quindi noti e convalidati dalla scienza.
Antonia Moretti
Antonia Moretti
2025-06-27 22:23:56
Numero di risposte : 16
0
L’aglio contiene composti solforati che si diffondono nell’aria e che hanno effetto rilassante. Se non dà fastidio l’odore, dunque, si può mettere questo bulbo sotto il cuscino per garantirsi un riposo lungo e profondo. Secondo l’antico rimedio, dormire tutte le notti con dell’aglio sotto il cuscino porterebbe una serie di benefici. L’aglio è un antistaminico naturale in grado di migliorare le funzioni respiratorie decongestionando il naso. Un po’ come avviene per la cipolla, anche l’aglio ha doti espettoranti e migliora le funzioni dei bronchi. Respirandone l’aroma si potrebbe riuscire dunque a calmare la tosse. I principi attivi contenuti nell’aglio sono in grado di stimolare la circolazione sanguigna prevenendo i coaguli di sangue.
Silvana Pagano
Silvana Pagano
2025-06-27 21:00:51
Numero di risposte : 16
0
Sarebbe un modo semplice, ma efficace per avere tanti vantaggi. Vi è mai venuto in mente di dormire con uno spicchi d’aglio sotto il cuscino? Sappiate che porta moltissimi vantaggi alla nostra salute. E’ un vecchio rimedio della nonna che funziona davvero e adesso ad affermarlo è anche la scienza. Intanto l’aglio avrebbe un effetto rilassante, quindi migliorerebbe il nostro sonno. Questo grazie ai suoi composti solforati che si diffondono nell’aria. Poi proteggerebbe da influenza e raffreddore, che in questo momento servirebbe moltissimo, sarebbe infatti un antibiotico naturale. E’ un antistaminico naturale, migliora le funzioni respiratorie e decongestiona il naso, inoltre anche le cicatrici o ferite della pelle si infetterebbero meno grazie ai principi attivi dell’aglio. Migliorerebbe anche le prestazioni fisiche. Sicuramente riposando di più l’organismo diventa più resistente e anche la circolazione sanguigna migliorerebbe evitando pericolosi coaguli di sangue. L’aglio ridurrebbe anche la tosse perché ha doti espettoranti e migliora le funzioni dei bronchi. Anche respirandone gli effluvi la tosse si placa. Anche il fegato ne trarrebbe giovamento, perché l’aglio rimuove le tossine e lo purifica. In più, le vitamine A, B e C che contiene migliorano le funzioni epatiche. Un ultimo vantaggio è quello di ritardare l’invecchiamento perché è un ottimo antiossidante, soprattutto crudo, perché rinnova le cellule del corpo. Si aggiunge la superstizione per la quale l’aglio allontanerebbe la negatività.