:

Come non far attaccare le uova strapazzate?

Felicia Gallo
Felicia Gallo
2025-07-14 08:05:49
Numero di risposte : 14
0
Può cucinare una frittata senza che le uova si attacchino alla padella assicurandosi che la padella sia calda e ben unta prima di mettere le uova. E di non provare a girarla finché il fondo non è cotto. Ma dato che devo muovere le uova per le uova strapazzate, questo approccio non funziona del tutto. Ho provato ad aspettare un po' prima di iniziare a muovere le uova nella padella, e si attacca meno, ma si attacca comunque.
Lina Guerra
Lina Guerra
2025-07-06 12:12:44
Numero di risposte : 24
0
Se non volete usare una padella antiaderente, allora, provate con la panna. La panna vi aiuterà a formare una sorta di barriera tra la padella e le uova, rendendo la superficie più liscia e non permettendo all’uovo di attaccarsi. In questo modo, avrete insaporito il piatto ed evitato un brutto risultato anche a livello estetico. Se non disponete della panna, però, potete anche ungere la padella con dell’olio extra vergine di oliva oppure con una noce di burro. Vedrete che, se proverete a fare questa semplice operazione, alla fine, il vostro uovo al tegamino si presenterà molto bene, di bell’aspetto e sarà persino molto appetitoso.
Renata Ruggiero
Renata Ruggiero
2025-07-06 11:47:17
Numero di risposte : 24
0
Ho preso una padella Matfer Bourgeat un paio di mesi fa che adoro e che finora si è comportata benissimo. È anche la mia padella preferita per le uova al tegamino, e scivolano dappertutto senza problemi. Le uova strapazzate, però, sono un'altra storia. Immagino che il motivo per cui sono più appiccicose sia che il burro si mescola con le uova strapazzate, a differenza delle uova al tegamino che rimangono semplicemente nel burro mentre cuociono. Qualcuno ha dei consigli per evitare che le uova strapazzate e le omelette/frittatate si attacchino così tanto?
Leonardo Negri
Leonardo Negri
2025-07-06 11:28:32
Numero di risposte : 24
0
Non mescolare con un cucchiaio le uova durante la cottura, ma muovere continuamente la padella per non farle attaccare troppo. Muovete continuamente la padella in modo da non far attaccare le uova al fondo. Le uova non vanno rotte e mescolate direttamente in padella, ma è importante sbatterle leggermente prima di cuocerle per amalgamare tuorli e albumi. Le uova, una volta sbattute, vanno cotte in una padella antiaderente leggermente imburrata e soprattutto calda. Attenzione però a non bruciare il burro.