:

Qual è la crema alle nocciole più sana?

Piccarda Testa
Piccarda Testa
2025-07-22 11:49:21
Numero di risposte : 15
0
La Crema di Nocciola è ottima da spalmare sul pane e fette biscottate, utilissima per farcire torte, crepes e dolci di tutti i tipi, è lavorata a basse temperature, per preservare le indiscutibili proprietà nutritive e le qualità organolettiche dei suoi pregiati ingredienti. INGREDIENTI: zucchero, oli vegetali, Nocciola(20%), latte magro, burro di cacao, maltodestrine, aromi, emulsionante (lecitine di soia). Solo ingredienti freschi e di alta qualità. Dopo l'apertura conservare in frigo e consumare entro 3/4 giorni. Valori Nutrizionali Medi per 100g di prodotto Valore energetico Kcal 79,2- KJ 327,5 Grassi totali -5,6g di cui saturi -1,1g Proteine -1,3g Carboidrati - 3,8g di cui zuccheri 3,7g Fibre 4,2g Sale 1,1g Non contiene valori significativi di acidi grassi trans, colesterolo.
Laerte Sartori
Laerte Sartori
2025-07-22 10:42:57
Numero di risposte : 18
0
La scelta migliore è quella di Novi, Terre d’Italia e Pernigotti che, avendo un elevato contenuto di nocciole, usano ridotte quantità di grassi, che sono comunque di pregio come burro di cacao e burro di latte anidro. L’elemento decisivo per valutare la qualità di questi prodotti è la quantità di nocciole perché rappresentano l’ingrediente più pregiato, insieme al burro di cacao e al cacao. Nel vasetto di Novi la percentuale di nocciole arriva al 45%, seguita da Terre d’Italia 40% e dalle due varianti Pernigotti rispettivamente 33 e 29%. Nutella, Carrefour, Esselunga e Conad si trovano in coda con il 13%, mentre in ultima posizione troviamo Coop Solidal con il 10%. Il secondo ingrediente di rilievo è lo zucchero presente in tutti i vasetti, ma in misura diversa. Si trova al primo posto nella lista degli ingredienti di Nutella e nelle spalmabili firmate: Coop, Carrefour, Esselunga e Conad. Anche gli oli vegetali hanno un ruolo molto importante. Rispetto a tre anni fa il panorama cambiato. Se nel 2015 prevalevano le marche con olio di palma, adesso solo Nutella, Conad e Carrefour mantengono nella ricetta l’olio tropicale. Coop Solidal ha optato per il girasole e anche Esselunga abbina girasole e burro di cacao. Grazie a questo cambiamento le due creme hanno quasi dimezzato il contenuto di acidi grassi saturi, Coop Solidal è scesa dal 13,1% al 7%, mentre Esselunga dal 10% al 5,1%. In ogni caso si tratta di prodotti da gustare con moderazione e saltuariamente.

Leggi anche

Come abbinare la crema di nocciole?

Utilizzare la crema di nocciole per una colazione irrinunciabile! Puoi usarla per tutte le preparaz Leggi di più

A cosa fa bene la crema di nocciole?

La crema di nocciole racchiude tutti i benefici della nocciola ed è ottima per tensione muscolare e Leggi di più

Domenica Basile
Domenica Basile
2025-07-22 08:49:56
Numero di risposte : 15
0
Una crema di nocciole senza zucchero davvero sana ha una alta percentuale di nocciole e utilizza cacao di qualità, come il cacao puro sud americano di Vasetto. Inoltre, non contiene zuccheri aggiunti né oli come l’olio di palma, garantendo così un prodotto genuino e naturale. Le spalmabili Vasetto sono davvero senza zucchero. Sono perfette come crema di nocciole senza zucchero per diete ipoglicemiche adatte a diabetici o per chi segue una dieta a basso contenuto di zuccheri, senza rinunciare al gusto autentico della crema spalmabile alla nocciola. Crema alle nocciole di alta qualità, gusto intenso senza zuccheri aggiunti. È un ottimo prodotto, buonissima di sapore, non sembra senza zucchero. Sapore autentico Si sente la qualità delle nocciole piemontesi, consistenza densa e sapore pieno. Crema proteica eccezionale, buonissima e per nulla dolce.
Vittoria De Santis
Vittoria De Santis
2025-07-22 08:07:38
Numero di risposte : 15
0
Realizzata esclusivamente con nocciole biologiche italiane DOP provenienti da una singola fattoria, ricca di vitamine e sali minerali, la nostra crema biologica 100% nocciole è una carica di energia ideale per il fabbisogno giornaliero. Il meraviglioso gusto delle nocciole in purezza e senza zuccheri aggiunti. Al contrario delle normali creme di nocciola in commercio, dove le nocciole sono usate solo tra il 13% e il 16%, qui abbiamo un prodotto realizzato al 100% con sole nocciole biologiche, a tutto vantaggio della genuinità e della salubrità del prodotto. E’ assolutamente consigliata per i più piccoli e per chi fa un’intensa attività fisica. Il suo gusto vi travolgerà e trasformerà i vostri piatti donando cremosità e sapore.

Leggi anche

Come si usa la crema di nocciole?

La crema di nocciole biologica può essere consumata tal quale, oppure spalmata su fette biscottate o Leggi di più

Quanta crema di nocciole si può mangiare al giorno?

Le creme di nocciole non sono solo perfette per una colazione delazione, ad esempio sul pane tostato Leggi di più