A cosa fa bene la crema di nocciole?

Antonella Carbone
2025-07-22 09:46:13
Numero di risposte
: 6
La crema di nocciole biologica mantiene tutti i principi nutritivi caratteristici delle nocciole che la compongono.
La nocciola è un seme oleoso estremamente digeribile e ricco di grassi buoni dati dagli oli monoinsaturi e polinsaturi che costituiscono il 65% del contenuto calorico.
I grassi delle nocciole aiutano a mantenere in salute il sistema cardiovascolare.
Le nocciole sono inoltre un’ottima fonte di vitamina E, un antiossidante importantissimo in grado di ostacolare i radicali liberi e di contrastare l’invecchiamento dei tessuti.
Consumare nocciole, anche sotto forma di crema, apporta numerosi nutrienti che si traducono in altrettante azioni benefiche sull’organismo:
Salute cardiovascolare: vista la presenza di grassi insaturi, in particolare dell'acido oleico, il consumo di nocciole influisce positivamente sull’attività e l'equilibrio del sistema cardiovascolare.
Apparato gastrointestinale: l’alto contenuto di fibre favorisce il transito intestinale e l’espulsione di tossine e materiali di scarto.
Benessere del sistema nervoso: il buon contenuto di magnesio favorisce una miglior efficienza del sistema nervoso e della capacità di contrazione muscolare.
Azione sul sistema osteo-articolare: il magnesio supporta la salute di ossa e articolazioni.
Epidermide sana e florida: grazie all'apporto dei grassi "buoni" e della vitamina E, che ha un’eccellente azione antiossidante, mangiare nocciole aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e dall’esposizione eccessiva ai raggi UV.
Oltre ad avere un gusto favoloso, è evidente come inserire in maniera bilanciata le nocciole nella dieta abbia un impatto benefico sulla nostra salute.

Ortensia Ferrara
2025-07-22 09:45:38
Numero di risposte
: 11
La crema di nocciole senza zucchero è la migliore alternativa per non rinunciare durante la dieta ad una delle prelibatezza più buone e gustose per il palato. Se non vi fosse tutto questo carico troveremmo anche effetti positivi sulla salute, a condizione però di un consumo adeguato e non superiore ad un decimo del fabbisogno quotidiano. Le nocciole infatti possiedono sostanze fondamentali come vitamine, fibre, minerali, grassi insaturi ecc. La crema alla nocciola senza zucchero Spalmabile Nocciolite by Metodo InForma è il connubio perfetto per coniugare la ricerca del gusto e la salvaguardia della salute. Gli ingredienti non a caso parlano chiaro: 38% di nocciole olio extra vergine di oliva cacao fibre vegetali lecitina di girasole edulcorante maltitolo. La crema di nocciole senza zucchero è solo uno dei tanti prodotti a ridotto contenuto calorico ma altrettanto buoni, gustosi e prelibati.

Francesca Parisi
2025-07-22 09:01:50
Numero di risposte
: 7
La crema di nocciole racchiude tutti i benefici della nocciola ed è ottima per tensione muscolare e crampi perché ricca di magnesio.
L’elevato apporto di vitamina E e antiossidanti la rendono una scelta sana.
Inoltre, la crema di nocciole è anche utile per l’anemia perché contiene una buona dose di ferro.
La crema di mandorle agisce favorevolmente sul colesterolo, sul buon umore e sull’osteoporosi perché ricche di calcio.
Entrambe le creme sono ricche di acidi grassi vegetali, che favoriscono il buon mantenimento di vene e arterie.
Gli acidi grassi sono indispensabili per il buon funzionamento dell’apparato muscolare e della capacità cognitiva.
La frutta secca, di cui fanno parte le mandorle e le nocciole, forniscono un elevato apporto calorico che al mattino è indispensabile.
Sono una carica di energia che non sovraccarica l’apparato digerente.
Un’altra opzione per consumare la crema di nocciole è spalmarla su un pane integrale tostato o una galletta di cereali, con un velo di miele per dolcificare naturalmente.
Questo consente di godere di una colazione sana e gustosa.

Giuseppe Vitale
2025-07-22 08:17:57
Numero di risposte
: 10
La crema di nocciole racchiude tutti i benefici delle nocciole ed è ottima per:
Contrastare la tensione muscolare e i crampi perché ricca di magnesio;
Ha un’azione antiossidante fondamentale per il benessere del nostro organismo;
Agisce contro l’anemia grazie all’elevato contenuto di ferro.
Sono, infatti, un alimento fondamentale per migliorare le prestazioni nervose grazie alla vitamina E, alle proteine e ai minerali che donano all’organismo, contrastando l’ansia e migliorando l’umore e la concentrazione.
Come tutta la frutta secca, le nocciole danno un apporto energetico non indifferente e sono una fonte eccellente di vitamine minerali, proteine e fibre.

Gianfranco Ruggiero
2025-07-22 05:36:45
Numero di risposte
: 7
La crema di nocciole è una superba scelta per chi desidera un prodotto puro e naturale, ricco di vitamine, minerali e grassi sani.
Le nocciole sono ricche di vitamine E e B, minerali come ferro, rame, magnesio, zinco, potassio e grassi sani, tutti elementi chiave per la tua energia e vitalità quotidiana.
Le cremas di frutos secos sono estremamente versatili, possono essere utilizzate in frullati, come spalmabili su pane e biscotti, o addirittura incorporate in ricette di pasticceria e piatti salati per aggiungere cremosità e sapore.
In questo modo la crema di nocciole può diventare il tuo nuovo migliore amico in cucina.
Per questo è importante sentirsi bene riguardo a ciò che si mangia e condividere questo con coloro che si amano di più.

Doriana Ferretti
2025-07-22 05:15:06
Numero di risposte
: 9
La crema di nocciole è deliziosa e ricca nel gusto, richiama le creme al cioccolato con un’intensità maggiore.
È ricca di acido oleico, contrasta la formazione di colesterolo LDL (cosiddetto cattivo) ed è particolarmente indicata per prevenire le malattie cardiovascolari e del sistema circolatorio in generale.
Come tutte le tipologie di frutta secca, è ricca di acidi grassi vegetali benefici per il corretto funzionamento del fegato e del sistema nervoso.
Davvero divina abbinata al miele o al malto di riso.
Le creme spalmabili sono indicate soprattutto a colazione e nella prima parte della giornata e attenzione a non abusarne per chi soffre di intestino irritabile o infiammazioni del colon, per il loro elevato potere riscaldante che possiedono.
Leggi anche
- Come abbinare la crema di nocciole?
- Come si usa la crema di nocciole?
- Quanta crema di nocciole si può mangiare al giorno?
- Che differenza c'è tra pasta di nocciole e crema di nocciole?
- Cosa si abbina bene con la nocciola?
- A quale organo fanno bene le nocciole?
- Qual è la crema di nocciole più sana?
- Qual è la crema alle nocciole più sana?
- Quali sono le controindicazioni al consumo di nocciole tostate?