:

Come si usa la crema di nocciole?

Rosanna Monti
Rosanna Monti
2025-07-22 10:49:48
Numero di risposte : 6
0
La crema di nocciole tostate ha una consistenza fluida e profumo inebriante tutto grazie a un unico ingrediente: le migliori nocciole tostate bio italiane. Da usare per strepitosi gelati, o anche solo spalmata sul pane per una colazione che dà la carica per tutta la giornata. Un’idea sfiziosa? Mezzo cucchiaino nel caffè caldo!
Laerte Rossetti
Laerte Rossetti
2025-07-22 09:37:16
Numero di risposte : 10
0
La crema di nocciole biologica può essere consumata tal quale, oppure spalmata su fette biscottate o di pane e altri prodotti da panificazione, utilizzata per farcire biscotti, crostate e torte, utilizzata per guarnire pancakes, utilizzata per decorare porridge, yogurt e gelati. La crema di nocciole è una perfetta alleata per le tue colazioni e merende. Puoi utilizzare la crema di nocciole biologica per preparare il liquore alla nocciola in aggiunta a latte, panna, zucchero e alcool puro. Puoi trovare spunti e idee creative nella nostra sezione Ricette. La crema di nocciole biologica può essere consumata da tutti ad eccezione di soggetti vegani o intolleranti al lattosio. Partendo dal presupposto che le diete sono calibrate sui diversi soggetti in base a caratteristiche fisiche, abitudini alimentari, attività fisica o altro, possiamo, comunque, affermare che le nostre creme spalmabili biologiche possono essere consumate in un regime dietetico, tenendo conto della loro natura di alimenti dolci e affidandosi sempre al parere di un soggetto competente. La crema di nocciole biologica Servadei può essere consumata anche da chi ha il colesterolo alto: le nocciole contengono acidi grassi insaturi che aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo LDL nel sangue. Raccomandiamo, comunque, di rivolgersi sempre ad una figura competente e seguire le linee guida per una corretta alimentazione.
Angelina Montanari
Angelina Montanari
2025-07-22 09:29:17
Numero di risposte : 7
0
Per preparare la torta di crema di nocciole e cioccolato, sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere la nostra Crema Nocciole e Cacao ed amalgamare. Aggiungere il nostro Olio di Oliva Tradizionale insieme al cacao e al latte. Amalgamare l’impasto della torta alla Crema Nocciole e Cacao e aggiungere piano piano la farina mischiata al lievito per dolci, in modo da non creare grumi. Ungere e infarinare leggermente uno stampo rotondo da 20 cm, distribuire l’impasto per la torta con Crema Nocciole e Cacao e cuocere in forno statico caldo a 180°C per 30 minuti. Togliere dal forno e far raffreddare la torta prima di sformarla. Decorare con cacao amaro e zucchero a velo prima di servire.
Eleonora Marchetti
Eleonora Marchetti
2025-07-22 07:50:45
Numero di risposte : 8
0
La crema spalmabile pura di nocciole si può consumare anche in dolci, gelati, salse e come base per altre creme. Un modo velocissimo per utilizzare al meglio la pasta di nocciole pura è quella di mischiarla con pochi altri ingredienti per creare una crema da spalmare su del pane tostato, sulle fette biscottate o per farcire ad esempio una bella brioche. Per creare 100 grammi di questa crema è sufficiente mischiare 50 grammi di pasta pura, 30 grammi di zucchero e 20 grammi di cacao in polvere. La pasta pura di nocciole può essere utilizzata anche nella preparazione di primi piatti come gnocchi, spaghetti o mischiata con la ricotta per il ripieno dei ravioli. La salsa per la carne bianca si può ottenere frullando 100 grammi di pasta di nocciole, olio d’oliva, sale e un paio di fette di pancarré bagnato con dell’aceto. La salsa per le carni rosse si può realizzare frullando pasta di nocciole, miele di acacia, vino bianco aromatico, senape in polvere e pangrattato a piacere.