L’insalata di pollo è un piatto unico colorato e saporito, tipico della bella stagione perché può essere servito come piatto freddo per antipasti, cene a buffet o in pausa pranzo.
In aggiunta al pollo si abbinano cruditè di verdure, da variare in base alla stagione e ai propri gusti.
Noi vi consigliamo peperoni, carote, zucchine e sedano tagliati alla julienne, ma in più si possono aggiungere cetriolini, patate a tocchetti, zucca, olive verdi e perché no anche qualche pezzettino di formaggio groviera, uova, tonno, per rendere il gusto ancora più soddisfacente.
Tra gli abbinamenti più amati per questo piatto super versatile c’è sicuramente la salsa allo yogurt, di solito preferito in estate o nei mesi caldi per la sua freschezza.
Un’alternativa sempre classica e apprezzata dai più, è la salsa alla senape che si abbina bene all’ insalata di pollo, e per chi non vuole rinunciare alla più deliziosa delle cremosità c’è insalata di pollo con la buonissima maionese.
Non può mancare allora una salsa dressing Caesar, deliziosa ricetta con formaggio grattuggiato, in grado di rendere sfiziosa ogni insalata e che si abbina perfettamente al pollo grigliato.