Perfetto in molte occasioni, dalla colazione alla merenda passando per il brunch.
L’avocado toast consiste in pane in cassetta abbrustolito e crema di avocado, con l’aggiunta di olio, sale e pepe nero per condire.
Accanto a questa versione, semplice e intramontabile, ce ne sono tante altre con cui potete sbizzarrirvi quando avete voglia di qualcosa di diverso.
Avocado toast al salmone
Questa variante è una delle più apprezzate, soprattutto perché velocissima da preparare.
Avocado toast con l’uovo in camicia
Per preparare l’uovo in camicia, mettete un po’ di acqua in una pentola e aggiungete un pizzico di sale e un cucchiaino di aceto di vino bianco; quando l’acqua sta sobbollendo, abbassate la fiamma e mescolatela energicamente con un frusta per formare un vortice.
Rompete l’uovo in una ciotola e infine versatelo nel vortice, facendolo cuocere per un paio di minuti.
Avocado toast al formaggio
In questo caso, spalmate sul pane del formaggio morbido, come il caprino; dopodiché disponete delle fettine di avocado intere e condite con olio, sale e pepe.
Avocado toast con verdure
Scegliete le verdure di stagione che preferite, lavatele, affettate e usatele per arricchire il vostro avocado toast, anche mixandole tra loro: zucchine, pomodori, carote, cetrioli, peperoni.
Avocado toast con uova e pancetta
Strapazzate delle uova e friggete del bacon, poi adagiate questi ingredienti sul vostro avocado toast per godervi una colazione da veri americani.
Avocado toast al miele
Abbrustolite il pane in cassetta, spalmate la crema di avocado e infine aggiungete noci, miele e cannella.
Avocado toast alla frutta
Frullate l’avocado con po’ di zucchero di canna o addirittura con del cioccolato fuso, spalmate questa crema sul pane tostato e infine addolcite ulteriormente il tutto con della frutta fresca tagliata a pezzetti: fragole, banane e kiwi si sposano perfettamente con il sapore dell’avocado.