Come accompagnare le uova al tegamino?

Naomi Leone
2025-05-11 00:53:29
Numero di risposte: 1
L'uovo con asparagi e grana, le uova in purgatorio con il sugo di pomodoro e l'uovo al tegamino con una fetta di sottiletta o di un altro formaggio che si scioglie sopra sono tra le ricette più gettonate in Italia.
I palati più raffinati amano abbinare un semplice uovo al tegamino con un ingrediente pregiato come il tartufo nero o bianco in scaglie.
Vengono accompagnati con fagioli, funghi e patate nella colazione inglese e con bacon croccante e pane tostato nella colazione americana.
Dagli States arriva anche la moda di farcire i burger e i bagles con uovo fritto e altri ripieni golosi.
Tra le ricette da provare ci sono l'uovo al tegamino al profumo di cipollotto, con zucchina e pancetta, misto di verdure e tartufo bianco, o abbinato al purè di patate.

Celeste Lombardi
2025-05-11 00:26:36
Numero di risposte: 3
Qualche foglia insalata
12 pomodorini ciliegino
Mezza cipolla rossa di Tropea
30 g semi misti
Qualche fetta pane integrale multi-cereali

Ippolito Fabbri
2025-05-10 23:28:36
Numero di risposte: 5
Servitelo a cena accompagnato con del pane fresco e gusterete un piatto leggero ma allo stesso tempo sfizioso e stuzzicante.
Se volete, potete anche accompagnarlo con un contorno di farro o riso basmati condito con olio, sale e pepe: in questo modo otterrete un piatto unico perfetto anche per un pranzo appetitoso.
E se volete rendere il vostro piatto ancora più scenografico, aggiungete una manciata di semi di sesamo prima di servire: daranno quel tocco in più al vostro piatto rendendolo irresistibile!
Un’altra variante molto semplice è quella delle uova al tegamino su un letto di sugo al pomodoro condito con spezie (come, ad esempio, origano, basilico fresco, sale e pepe).
O ancora, un’altra proposta molto gustosa è quella delle uova al tegamino su un letto di asparagi al vapore.