:

Come si condisce il pomodoro per le bruschette?

Emilia Marchetti
Emilia Marchetti
2025-07-25 07:30:07
Numero di risposte : 8
0
Sul pane andrebbe strofinato uno spicchio d'aglio, il pane non deve assorbire eccessivamente il condimento, ma manenere una consistenza croccante, questa è la ragione per cui le bruschette vanno condite e consumate subito. Tuttavia, se siete fra i detrattori dell'aglio, saltate questo passaggio, il risultato finale sarà comunque ottimo. Potete spaziare, aggiungendo ingredienti come olive e capperi o addirittura del formaggio.
Rosanna Caputo
Rosanna Caputo
2025-07-25 05:53:54
Numero di risposte : 10
0
Lava i tuoi pomodori sotto acqua fresca corrente e riducili a cubetti molto piccoli. Mettili in una ciotola, unisci l’olio, il sale, l’origano e mescola bene, poi lava e spezzetta con le mani il basilico e uniscilo ai pomodori amalgamando il tutto. Lascia riposare gli ingredienti per circa 15 minuti. A questo punto, olia la superficie del pane e adagiaci sopra i pomodori. Infine, decora con qualche fogliolina di basilico le fette di pane condite e le tue bruschette sono pronte: buon appetito! Strofinalo sulla parte superiore delle fette per farle insaporire per bene. Capitolo aglio: c’è chi lo adora e chi no, ma sulle bruschetta è davvero immancabile! In ogni caso, puoi decidere di ometterlo oppure di regolarti con la dose che più ritieni opportuna in base al tuo gusto
Ivana Longo
Ivana Longo
2025-07-25 05:48:11
Numero di risposte : 8
0
Metti i pomodori tagliati e il basilico in una ciotola dove hai già versato generosamente l’Olio biologico di Angimbe. L’olio extravergine di qualità fa davvero la differenza, donando un aroma inconfondibile e rendendo il tutto più armonioso. Con l’aiuto di una grattugia, gratta un po’ di aglio a piacere, aggiungi sale, pepe e mescola bene. Strofina ogni fetta di pane tostato con uno spicchio d’aglio, per conferire un sapore deciso e profumato. Distribuisci i pomodori conditi in modo uniforme sulle fette di pane tostato. Per completare, aggiungi un filo di olio extravergine biologico “Natures BIO” o “N-Tone”.
Marianna Messina
Marianna Messina
2025-07-25 04:16:41
Numero di risposte : 5
0
Versate i pomodori in una ciotola e aggiungete le foglie di basilico, precedentemente lavate e asciugate. Condite con un pizzico di origano, sale, pepe e olio. Mescolate bene e lasciate insaporire per circa 30 minuti. Il riposo è facoltativo, ma lo consigliamo perchè si amalgamino profumi e sapori. Condite ancora con un filo d’olio. Potete insaporire il pane strofinando uno spicchio di aglio sulle fette appena grigliate o arricchire l’insalata di pomodori con del tonno sott’olio ben sgocciolato.