:

Come posso cuocere una frittata senza girarla?

Battista Grasso
Battista Grasso
2025-07-25 17:41:00
Numero di risposte : 12
0
Eh sì, la frittata è buona in tutti modi, l’unica scocciatura è girarla ma ho trovato una soluzione infallibile, cuocerla con un coperchio!! Rimarrà spumosa e morbida e si cuocerà su tutti i lati senza il problema di doverla girare! appena gli spinaci sono cotti aggiungeteli alle uova, mescolate, fate scaldare un cucchiaio di olio evo in una padella antiaderente, trasferite l'impasto e fate cuocere per 10/12 minuti con un coperchio senza girare la frittata
Ettore Fontana
Ettore Fontana
2025-07-25 16:09:11
Numero di risposte : 8
0
Per cuocere una frittata senza girarla, si può coprire la padella con un coperchio. L’utilizzo del coperchio dipende dal risultato che si vuole ottenere: con il coperchio si avrà una frittata più morbida, senza più asciutta. In questo modo la parte superiore inizierà a cuocersi, soprattutto se si è scelto di coprire la padella con un coperchio. Un coperchio piatto è utile anche al momento di girare la frittata, poiché può aiutare a capovolgerla.
Laura Martino
Laura Martino
2025-07-25 13:42:07
Numero di risposte : 11
0
Per cuocere una frittata senza girarla, non toccare mai la preparazione fino al momento di girarla. Se tieni il fornello al minimo la frittata non si brucerà e si staccherà facilmente non appena si sarà formata un minimo di crosticina nella parte a contatto con la padella. Ungi una padella antiaderente, portala in temperatura con il fornello al massimo della potenza e versaci dentro il composto di uova. Abbassa il fornello al minimo, copri con coperchio la padella e cuoci fino a che la frittata non si sarà interamente rappresa. In questo modo la frittata non si brucerà e si staccherà naturalmente dalla padella quando si sarà formata la crosticina. È ora di girare la frittata quando la parte superiore della stessa apparirà completamente rappreso, ma se si vuole evitare di girarla, si può cuocere solo da un lato, fino a quando non si sarà rappresa.