:

Cosa mettere nei toast al posto delle sottilette?

Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
2025-08-10 00:20:52
Numero di risposte : 24
0
Per toast salati, il formaggio è un ingrediente importante, ha il ruolo di rendere umido il pane e legare gli altri ingredienti. Qualcuno preferisce adoperare una semplice sottiletta che in cottura diventa filante ma, potete sostituirla con altri tipi di formaggi come la fontina o l’emmenthal oppure scegliere di usare delle fette di mozzarella ben sgocciolata o ancora dei formaggi freschi come per esempio il caprino, la robiola o la ricotta. Per farcire toast vegani o vegetariani, potete sostituire il formaggio con le creme di legumi, tipo di ceci, di piselli o di fave, scegliendole in base ai tuoi gusti o alla stagione.
Ivano Gatti
Ivano Gatti
2025-08-03 22:12:11
Numero di risposte : 25
0
Potete sostituire al prosciutto cotto classico, quello affumicato o addirittura lo speck. Il tuo Super cotto è pronto per essere gustato. Scalda il pane sulla piastra e metti sulla fetta di base il prosciutto cotto e 1 fetta di Sottilette Classiche. Sopra questa aggiungi la fetta di pane centrale con il prosciutto cotto e 1 fetta di Sottilette Classiche. Chiudi con la parte superiore del pane e scalda bene il tutto per far sciogliere le Sottilette Classiche.

Leggi anche

Come si fanno i french toast?

Sguscia le uova in un contenitore ed aggiungi il latte. Sbatti tutto con una forchetta unendo la no Leggi di più

Come fare il toast alla francese?

Per preparare il French toast, tagliate il pan brioche a fette di 1,5 cm o utilizzate quello che ave Leggi di più

Anastasio Ferrara
Anastasio Ferrara
2025-07-26 04:27:50
Numero di risposte : 16
0
La tradizione immutabile vuole il toast con formaggio e prosciutto cotto. Per preparare una versione sontuosamente golosa, fatevi un regalo e optate per un ottimo prosciutto cotto, magari arrostito e alle erbe, anche leggermente affumicato. Tra i formaggi per il toast se la battono da sempre il cheddar e la fontina, che si sciolgono facilmente. Ma essere dei veri gourmand significa anche scegliere il meglio: fontina sia, e della migliore a disposizione, non troppo stagionata ma sufficientemente golosa. Per gli amanti del toast avocado, invece, il procedimento di tostatura è diverso: dovrete scaldare il pane fino ad abbrustolirlo mentre condite la polpa di avocado schiacciato leggermente con un po’ di succo di limone, sale e pepe, oppure potete anche lasciare le singole fettine intere. Mettete l’avocado sul pane, rimettetelo a tostare per meno di un minuto, aggiungete a piacere l’extra.
Alfonso Caputo
Alfonso Caputo
2025-07-26 02:11:30
Numero di risposte : 19
0
Quanto al formaggio, molti utilizzano la sottiletta perché fonde e fila perfettamente, ma a nostro parere la fontina tiene meglio la cottura ed è anche più saporita. Il toast classico è farcito con prosciutto cotto e formaggio. Il prosciutto cotto non deve avere parti grasse e va inserito tra due strati di formaggio. Ovviamente potete arricchire il ripieno come preferite anche con una fetta di pomodoro o altri affettati. E per il brunch del sabato mattina preparate i toast, ma in versione dolce, con burro di arachidi, crema di nocciole, ricotta, miele, sciroppo d'acero e frutta fresca.