:

Come fare il toast alla francese?

Michelle Villa
Michelle Villa
2025-08-18 09:17:00
Numero di risposte : 18
0
Sono fette di pan brioche inzuppate in una miscela di uova e latte e poi fritte nel burro. La ricetta si presta benissimo anche per versioni salate. Per fare i french toast salati, infatti, possiamo usare lo stesso procedimento; al massimo aggiungere un pizzico di sale e pepe al mix di uova e latte. Il french toast è una ricetta che troviamo simile in vari Paesi del mondo: la tradizione del pane inzuppato in uova o latte e poi fritto è molto diffusa, ed è utile soprattutto per riciclare il pane raffermo. Per fare in modo che tutti i toast siano belli caldi, è meglio usare una padella abbastanza grande e cuocere più fette contemporaneamente.
Arduino Rossi
Arduino Rossi
2025-08-14 00:47:30
Numero di risposte : 15
0
Per preparare i french toast iniziate prima di tutto sbattete le uova in una pirofila bassa e larga, aggiungete il latte, la cannella e un pizzico di sale. Sbattete il tutto con una forchetta. Immergete le fette di pan brioche nel composto di uova e latte, girandole rapidamente da entrambi i lati. Nel frattempo fate sciogliere dolcemente il burro in una padella. Quando sarà sciolto adagiate le fette di pan brioche e cuocete per 2-3 minuti da un lato e 2-3 minuti dall'altro, girandole con una paletta. Quando saranno dorate, trasferitele su un piatto e proseguite cuocendo le fette rimanenti, avendo cura di far sciogliere ogni volta un altro pezzetto di burro nella padella. Una volta cotti, guarnite i vostri french toast direttamente sui piatti da portata. Il vostro french toast è pronto per essere gustato. In alternativa potete utilizzare delle fette di pancarré o di pane raffermo.

Leggi anche

Cosa mettere nei toast al posto delle sottilette?

Quanto al formaggio, molti utilizzano la sottiletta perché fonde e fila perfettamente, ma a nostro p Leggi di più

Come si fanno i french toast?

Sguscia le uova in un contenitore ed aggiungi il latte. Sbatti tutto con una forchetta unendo la no Leggi di più

Giordano Conte
Giordano Conte
2025-08-09 03:41:57
Numero di risposte : 15
0
Mettete il pane cotto sul piatto di portata. Aggiungete una piccola noce di burro, lo sciroppo d’acero e i frutti rossi. Un french toast perfetto deve essere leggermente croccante fuori e sofficissimo all’interno. Per questo motivo il tempo di cottura deve essere limitato. Per ottenere un french toast ancora più goloso, potrete sostituire il latte con la panna da cucina. Se non vi piacciono tanto i dolci, potrete sostituire il pan brioche con un più semplice pane bianco in cassetta. Ma se preferite decisamente il salato, non aggiungete la cannella nel composto di uova e latte. Cuocete i vostri french toast in modo tradizionale e guarniteli con burro, salmone e formaggio spalmabile. A piacere spolverate con cannella o zucchero a velo.
Sarita Gallo
Sarita Gallo
2025-07-26 05:20:42
Numero di risposte : 18
0
Per preparare il French toast, tagliate il pan brioche a fette di 1,5 cm o utilizzate quello che avete a disposizione. Poi mescolate insieme l’uovo e il latte ben sbattuti. Inzuppate le fette da entrambi i lati, delicatamente un paio di volte, in modo che non si sfaldino ma assorbano perfettamente l’uovo. Man mano che le inzuppate, disponetele in un piatto da portata. Scaldate in una padella antiaderente un pò di burro preso dal totale, roteate in modo che sia ben cosparso, aggiungete le fette e friggetele a fuoco basso per circa 2 minuti per lato. Sollevate con la paletta, girando un paio di volte. La superficie del French toast deve risultare dorata, non bruciata e croccante. Quando avrete finito di cuocere spolverate tutte le fette con zucchero a velo. Infine servite impilate uno sopra l’altro con una colata di sciroppo d’acero, lamponi per me. Ricordatevi però una breve cottura e inzuppo veloce.
Mauro Rizzo
Mauro Rizzo
2025-07-26 03:23:22
Numero di risposte : 19
0
Sono i french toast, croccanti e dorati: una ricetta facile di cui le origini, tra Francia e America, non sono definite. I cugini d'Oltralpe la conoscerebbero dal Medioevo con il nome di "pain perdu", visto l'utilizzo di fette di pane raffermo. Hanno il vantaggio di potersi preparare in poche mosse, sia che scegliate di farli con il pane in cassetta, sia che optiate per il pan brioche, per una versione più dolce. Da gustare caldissimi, appena spolverati di zucchero a velo, con miele e mirtilli o sciroppo d'acero, cannella e la vostra frutta preferita. Se volete cedere alla tentazione dei french toast, ma servendoli in modo più light, provate i french toast al forno o le barrette di french toast al forno.