:

Dove si trova la focaccia più buona d'Italia?

Danny Conte
Danny Conte
2025-08-11 17:20:28
Numero di risposte : 20
0
La focaccia ligure, se siete amanti dei prodotti da forno, è una vera leccornia. La focaccia genovese è una merenda buonissima, ma tanti liguri la gustano la mattina per una colazione salata con il cappuccino. I posticini dove mangiare la focaccia ligure sono moltissimi e tutti validi, e noi abbiamo provato a selezionare quelli più chiacchierati online e sui social. #1 PANIFICIO MARIO A GENOVA, UNO DEI POSTI PIÙ FAMOSI PER LA FOCACCIA LIGURE. La focaccia ligure che potrete gustare qui segue la ricetta tradizionale più pura, e per molti si tratta della migliore focaccia di Genova centro. #2 A IMPERIA UNA DELLE FOCACCE PIÙ GUSTOSE DELLA LIGURIA DA BAKERY LANTERI. Ben salata e croccante al punto giusto, un’altra delle migliori focacce da mangiare in Liguria si trova, secondo gli avventori, a Imperia. #3 LA FÜGASSA PIÙ APPREZZATA DI CAMOGLI LA TROVATE DA REVELLO. In attività da ben 60 anni, Revello offre una focaccia molto alveolata e ben bilanciata tra la croccantezza del sopra e la morbidezza della base; “unta” al punto giusto, è una delle più apprezzate per una pausa merenda in riva al mare.
Boris Pellegrino
Boris Pellegrino
2025-07-29 18:46:24
Numero di risposte : 18
0
È barese la focaccia più buona d’Italia. Ad aggiudicarsi il premio Tony Fiore, titolare dell’omonimo panificio di Bari vecchia, all’edizione 2019 del FICO Eatalyworld a Bologna. Questo è un appuntamento annuale che si è festeggiato al Teatro Arena. Un parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, uno dei più grandi al mondo. E quest’anno a vincere il premio per la focaccia più buona è stato un pugliese. La Puglia, però, ha vinto in modo schiacciante. La focaccia barese è una vera delizia per il palato. È fatta di semplici ingredienti: acqua, lievito, farina, semola rimacinata e patate lesse. Eppure un segreto ci sarà per essere la più buona d’Italia.
Carlo Valentini
Carlo Valentini
2025-07-29 17:40:39
Numero di risposte : 24
0
La focaccia di Recco è una vera specialità ligure, un impasto sottilissimo che racchiude formaggio fuso, irresistibile da gustare ancora caldo. Per molti la migliore focaccia di tutta Recco: è davvero difficile trovarla così buona fuori dai confini della cittadina. Una delle focacce di Recco più celebri è quella di O Vittorio, insegna che conta oltre un secolo di attività. Leggera e strabordante di goloso formaggio, si dice che negli anni la focaccia abbia conquistato anche il palato di numerosi vip in visita a Recco. Portabandiera di questa tradizione ultracentenaria è la focacceria Manuelina, in attività dal 1885.