:

Cosa usare se non si ha il limone?

Kris Sala
Kris Sala
2025-07-30 13:55:03
Numero di risposte : 10
0
Il limone è famoso per essere un toccasana quando si tratta di cura del corpo. Grazie alle sue proprietà sgrassanti, il piano cottura ed il forno brilleranno come mai prima. Basterà unire acqua, succo di limone e bicarbonato, applicare questo mix con un panno sulla superficie da pulire e poi risciacquare dopo un pò con acqua tiepida. Il limone è perfetto per pulire il frigorifero. Oltre ad avere la capacità di eliminare i cattivi odori ha un altro “superpotere”: elimina le macchie. Passa un panno imbevuto di acqua calda e succo di limone sulle sue pareti per avere un bianco del quale non avevi più memoria e… voilà! Mescolando mezzo litro di acqua al succo filtrato di due limoni, potrai ottenere un “detersivo ecologico” da applicare sulle superfici con un nebulizzatore. Disinfetta e igienizza: per pulire il bagno il limone c’è! Pulire il bagno è una questione delicata, è la parte di casa che ha bisogno di essere disinfettata davvero nel miglior modo possibile. Per la toilette basterà applicare il succo di limone su tutta la sua superficie, sfregando poi con la parte interna del frutto. Anche i rubinetti e il vetro della doccia, grazie al limone, possono ritrovare la brillantezza di un tempo: il succo del limone se applicato nel modo giusto riuscirà ad eliminare anche le macchie di calcare più ostinate. Infine, hai dei capi d’abbigliamento bianchi che, in verità, proprio bianchi non sono? Aggiungi del limone al detersivo e all’ammorbidente versati all’interno del cestello, il risultato è garantito!
Sandro Colombo
Sandro Colombo
2025-07-30 12:06:33
Numero di risposte : 9
0
Non compro quasi più detersivi, ho come alleati aceto e limone. Il limone lo uso per lavare i piatti adoperando direttamente il 1/2 limone come una spugnetta dopo che ho spremuto il succo. Ho i miei ''detersivi'' e i miei ''saponi'' naturali/eco. Inquino il meno possibile per la salute del mondo e mia. L’aceto puro è in grado di frenare la proliferazione dei microrganismi, fino a giungere ad annientare le colonie batteriche. L’aceto è uno dei disinfettanti e antimuffa naturali più potenti di cui ci possiamo servire. L’odore dell’aceto scompare mentre il bucato asciuga.
Federica Palmieri
Federica Palmieri
2025-07-30 09:54:09
Numero di risposte : 16
0
Il succo di lime è tra i migliori sostituti del il succo di limone, in quanto può essere utilizzato come un sostitutivo totale, e ha un sapore molto simile e il livello di acidità. Il succo d’arancia è un buon sostituto del limone nella maggior parte delle ricette. L’aceto è un ottimo sostituto per il succo di limone nelle ricette, specie in quelle salate, ma va usato con moderazione e in piccole quantità. L’ acido citrico è un acido naturale che si trova nel succo di limone, il che rende l’acido citrico in polvere un ottimo sostituto, soprattutto in cottura. Se si dispone di un limone secco, la scorza grattugiata può essere usata come una fonte concentrata di sapore di limone e acidità. Il vino bianco è un altro ottimo sostituto del il succo di limone nei piatti salati, di solito, se ne usa solo una piccola quantità e la si fa sfumare a fuoco molto alto. La crema di tartaro è una polvere acida che può essere utilizzato come un sostituto del limone durante la cottura.