:

Quando mettere il formaggio nella polenta?

Noel Greco
Noel Greco
2025-06-29 05:06:27
Numero di risposte: 9
Allontanate dal calore e unite i formaggi a pezzetti. Mescolate bene per farli sciogliere nella polenta bollente.
Anastasio Negri
Anastasio Negri
2025-06-26 07:39:26
Numero di risposte: 5
Taglia i formaggi a piccoli pezzi (Spressa stagionata e tenera, e grana) e mettili da parte. Quando la polenta è pronta, aggiungi il burro con le salsicce e mescola bene. Poi incorpora gradualmente i formaggi e un po’ di pepe. Continua a mescolare fino a quando il formaggio tenero sarà quasi completamente sciolto.
Sara Coppola
Sara Coppola
2025-06-12 13:14:36
Numero di risposte: 4
Cinque minuti prima del termine della cottura salate e aggiungete i formaggi a pezzetti e mescolate così da farli sciogliere. Intanto ponete il burro in un tegame e scioglietelo a fuoco dolce. Quando la polenta sarà pronta e i formaggi al suo interno ben sciolti, versatela all’interno di tegamini di terracotta che permetteranno di mantenere la pietanza calda.
Trevis Leone
Trevis Leone
2025-06-12 13:06:08
Numero di risposte: 6
A 5 minuti dal termine della cottura, aggiungete il Burro Santa Lucia e mescolate in modo da incorporalo completamente. Spegnete il fuoco e aggiungete il Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte tagliato a cubetti. Per la polenta pasticciata ai formaggi, potrete sbizzarrirvi aggiungendo altri formaggi come lo stracchino, il Galbanino, il parmigiano grattugiato o grana e il Bel Paese. Se è ancora liquida, versatela in una teglia foderata di carta da forno e ripassatela in forno con una bella spolverizzata di formaggio grattugiato.