:

Cosa si intende per mug?

Soriana Coppola
Soriana Coppola
2025-07-09 06:56:15
Numero di risposte: 9
La parola MUG la utilizziamo tutti i giorni per indicare quella tazzona alta senza piattino, piena di caffè lungo, latte o tè. In slang inglese britannico non significa solo questo. La parola MUG in slang inglese britannico significa FACCIA; VISO! TO MUG/ TO GET MUGGED significa essere aggredito/a. MUG può anche indicare una persona un po' credulona, sciocca nel senso di facilmente manipolabile, semplice. HE'S SUCH A MUG, HE BELIEVES EVERYTHING SHE TELLS HIM! Esistono anche significati derivati da programmi televisivi come TO BE MUGGED OFF (essere fatto passare per un idiota) e MUGGY (aggettivo per una persona che inganna gli altri).
Eleonora Marchetti
Eleonora Marchetti
2025-07-03 08:56:28
Numero di risposte: 7
Una tazza è tipicamente una tazza più grande e robusta, spesso realizzata in ceramica o gres. Ciò che distingue una tazza da una tazza è il suo manico, che consente una presa più comoda e sicura. Le tazze sono comunemente utilizzate per bevande calde come caffè, tè o cioccolata calda e sono anche associate ad ambienti informali come case o uffici. L'associazione delle tazze con la cultura britannica può essere attribuita alla popolarità del bere il tè nel Regno Unito. Le tazze sono particolarmente apprezzate per la loro capacità di contenere un volume maggiore di liquido, fornendo una bevanda più sostanziosa e soddisfacente. Il termine "tazza" affonda le sue radici nell'antico norvegese e si è evoluto nel tempo per descrivere un tipo specifico di tazza caratterizzata dalla sua robustezza e manico.
Lisa Gallo
Lisa Gallo
2025-06-25 16:56:08
Numero di risposte: 8
Ho urtato accidentalmente la mia tazza, rovesciando il tè ovunque. Le sue dita erano serrate attorno alla tazza, mantenendola calda. Io... Se mi serve un boccale, lo uso al bar. Ha versato caffè bollente nella sua tazza, quasi bruciandosi le dita. Non c'è niente nella tazza, ma il rumore del sorseggiare mi calma. Avvolse le mani intorno alla tazza bollente, godendosi il calore. Misero davanti a me una tazza, l'unica al mondo fatta così. Ha notato un graffio sulla sua tazza preferita, rovinandone l'aspetto perfetto.
Gianluca Giuliani
Gianluca Giuliani
2025-06-15 12:05:51
Numero di risposte: 5
mug n (large cup with handle) tazza nf. Laura bought a bright yellow mug at a garage sale. mug, mugful n (contents of a mug) (contenuto) tazza nf. Tom drank a large mug of coffee. beer mug, mug n (tankard, cup for beer) (da birra) boccale nm. coffee mug, mug n (cup for coffee) tazza grande da caffè, tazza da caffè nf. She clasped her hands around her coffee mug, letting it warm them.
Costanzo Silvestri
Costanzo Silvestri
2025-06-15 09:00:23
Numero di risposte: 5
La mug (termine inglese) è un tipo di grossa tazza di forma cilindrica di derivazione anglosassone. È caratterizzato da buona capienza, base circolare, pareti verticali e un manico ad ansa. Si usa per servire bevande calde come tè, cioccolata o caffè all'americana. La mug è un pezzo singolo, non fa parte dei «servizi», non è corredato di piattino. Il materiale più comunemente usato è la ceramica o la porcellana, anche se ce ne sono in vetro, plastica o metallo. È un modello di tazza usato per la pubblicità e i souvenir, per la forma facilmente stampabile e per la possibilità di usi alternativi come portamatite o portaspazzolini.