:

Come si fa la torta in tazza senza uova?

Ivonne D'angelo
Ivonne D'angelo
2025-07-12 11:49:57
Numero di risposte: 6
In una ciotola setacciamo farina, cacao amaro e lievito per dolci, poi uniamo lo zucchero e diamo una mescolata. A questo punto aggiungiamo i liquidi: latte e olio di semi, e mescoliamo bene con la frusta fino ad avere un impasto cremoso, liscio e omogeneo. Dopo averle imburrate e infarinate, riempiamole per metà con l’impasto. E adesso via nel microonde a 600W per 3 minuti! Possiamo gustarla a colazione, a merenda o come dolce di fine pasto per una serata tra amici.
Gabriella Conte
Gabriella Conte
2025-07-04 04:23:06
Numero di risposte: 8
Per preparare la torta in tazza senza uova in una ciotola versate il latte, l'olio e lo zucchero. Aggiungete anche la farina, il cacao setacciato e il lievito. Mescolate con un cucchiaio o una frusta a mano sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Prendete due tazze grandi imburratele e infarinatele, dividete il composto all'interno delle 2 tazze riempiendole fino a metà. Cuocete le torte in tazza senza uova in microonde, una alla volta, a 260 W per 2 minuti e mezzo. Verificate sempre la cottura al termine di ogni minuto. Poi sfornate e spolverizzate con zucchero a velo. Potete arricchire la torta in tazza senza uova con delle gocce di cioccolato.
Selvaggia Colombo
Selvaggia Colombo
2025-06-28 17:52:30
Numero di risposte: 10
Basta aprire la dispensa, prendere farina, cacao, zucchero e acqua o bevanda vegetale… e sarà amore al primo morso! Si prepara in un solo minuto nel microonde, è super soffice e soprattutto è senza uova e senza lattosio, quindi adatta davvero a tutti. La torta in tazza senza uova è pensata per essere consumata subito, quando è ancora calda e soffice. Per prepararla servono: 25 g farina 00, 10 g cacao amaro in polvere, 30 ml acqua (o bevanda vegetale), 20 ml olio di semi di arachide, 3 g lievito chimico, 30 g zucchero di canna, un pizzico di sale e estratto di vaniglia.
Doriana Ferretti
Doriana Ferretti
2025-06-15 17:12:35
Numero di risposte: 6
Iniziate mescolando in una tazza una quantità di farina, zucchero, cacao, lievito, latte e olio. La bellezza di questo dolce risiede nella sua versatilità: potete modificare gli ingredienti in base alle vostre preferenze, ad esempio, sostituendo il cacao con della vaniglia o aggiungendo noci e gocce di cioccolato. Una volta che gli ingredienti sono ben amalgamati, cuocete il tutto nel microonde per pochi minuti. Potete aggiungere una manciata di gocce di cioccolato o fatto a pezzi per essere colti da una golosa sorpresa al primo morso. Oppure, potete incorporare nell’impasto una banana schiacciata per conferire alla torta una dolcezza naturale e una consistenza più umida. Se volete esagerare potete dare una possibilità alla torta in tazza senza uova con Nutella: in una tazza, mescolate 4 cucchiai di farina, 3 cucchiai di Nutella e 3 cucchiai di latte. Aggiungete una punta di lievito in polvere e amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo. Cuocete in microonde per circa 1-2 minuti.
Mercedes Villa
Mercedes Villa
2025-06-15 13:20:42
Numero di risposte: 9
Versare tutto gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolare. Aggiungere l’acqua e l’olio. Mescolare bene per amalgamare e creare un composto cremoso omogeneo. Versare il composto all’interno delle ciotoline oppure all’interno di una tazza. Cuocere 2-3 minuti a 600 w del microonde. La torta risulta pronta quando si vede bella gonfia dopo circa 2 minuti. Spolverare con zucchero a velo e gustare dopo qualche minuto.