Insalata di ceci: comprate dei ceci in scatola di ottima qualità, sciacquateli molto bene e conditeli con olio, sale e pepe e un po’ di succo di limone. Potete arricchirli con dei cubetti di avocado e della rucola, oppure con sedano, pomodorini o ancora con altri legumi.
Lenticchie fredde: conditele con carote e pomodorini, rucola e feta. Le lenticchie sono ricche di proprietà, come tutti i legumi, e sono un'ottima alternativa alle proteine animali.
Cous cous alle erbe: basta versare dell’acqua bollente sul cous cous, ma senza sommergerlo. Sgranate il cous cous con le mani o con una forchetta e conditelo con un trito di menta e basilico, pomodorini, pinoli e feta.
Panino “nero”: utilizzate il pane di segale scuro per i vostri panini, perché ricco di fibre, più digeribile e più sano. Farcitelo come preferite, noi vi consigliamo, se avete tempo, le verdure grigliate e del caprino.
Insalata di pollo: tagliatela poi a striscioline e una volta fredda utilizzatela per arricchire un’insalata classica di lattuga tagliata finemente. Condite con scaglie di parmigiano, cubetti di pane abbrustolito, olio e sale.