:

Cosa portare cibo lavoro?

Ione Colombo
Ione Colombo
2025-06-28 04:04:26
Numero di risposte: 4
Insalata con zucchine grigliate con tonno e uova, un piatto fresco, semplice e perfetto anche da gustare al mare sotto l’ombrellone o per i meno fortunati da portare in ufficio per la pausa pranzo. L’insalata di patate e gamberi un delizioso piatto unico facile e gustoso, la potete servire sia fredda, tiepida o calda appena pronta, io l’adoro fredda ed è ottima sia da portare in ufficio. Rotolo di frittata fredda un delizioso secondo piatto, facile da fare e perfetto durante le calde giornate estive. Torta salata capricciosa stessi ingredienti della pizza capricciosa ma con una guscio di pasta sfoglia una pizza sfoglia capricciosa, perfetta per un pic-nic, da portare al mare e mangiare sotto l’ombrellone. Petto di pollo tonnato un delizioso secondo piatto pronto in pochi minuti, lo potete preparare con anticipo ed è perfetto anche da portare al la lavoro per la pausa pranzo in quanto non ha bisogno di esser riscaldo ma va consumato freddo.
Samuel Rossetti
Samuel Rossetti
2025-06-19 00:20:55
Numero di risposte: 2
Insalata di ceci: comprate dei ceci in scatola di ottima qualità, sciacquateli molto bene e conditeli con olio, sale e pepe e un po’ di succo di limone. Potete arricchirli con dei cubetti di avocado e della rucola, oppure con sedano, pomodorini o ancora con altri legumi. Lenticchie fredde: conditele con carote e pomodorini, rucola e feta. Le lenticchie sono ricche di proprietà, come tutti i legumi, e sono un'ottima alternativa alle proteine animali. Cous cous alle erbe: basta versare dell’acqua bollente sul cous cous, ma senza sommergerlo. Sgranate il cous cous con le mani o con una forchetta e conditelo con un trito di menta e basilico, pomodorini, pinoli e feta. Panino “nero”: utilizzate il pane di segale scuro per i vostri panini, perché ricco di fibre, più digeribile e più sano. Farcitelo come preferite, noi vi consigliamo, se avete tempo, le verdure grigliate e del caprino. Insalata di pollo: tagliatela poi a striscioline e una volta fredda utilizzatela per arricchire un’insalata classica di lattuga tagliata finemente. Condite con scaglie di parmigiano, cubetti di pane abbrustolito, olio e sale.
Iacopo Piras
Iacopo Piras
2025-06-18 20:46:12
Numero di risposte: 9
Per la tua pausa pranzo al lavoro, dovresti scegliere piatti semplici e facili da fare. Raccomandiamo quindi piatti freddi o da scaldare al microonde. Un pasto fresco e leggero con pochi carboidrati è perfettamente sufficiente per chi ha un lavoro sedentario, mentre per un lavoro fisico avrai bisogno di energia per mantenerti in forma durante la giornata. Rivolgiti a ricette pratiche che possono essere trasportate nelle scatole del pranzo, come insalate, panini, pasta o gratin. Il club sandwich con pane integrale, insalata, formaggio e un ripieno a scelta è un'ottima opzione, così come l'insalata di pasta fredda con verdure o la Buddha bowl. Per un pasto sostanzioso, il formaggio gratinato con patate, cipolle o spinaci è ideale, mentre la pasta con pesto e pollo offre un equilibrio gustoso. Se ami i sapori orientali, il Dahl con lenticchie coralline e latte di cocco è perfetto per un pranzo in ufficio. Non dimenticare il dessert: muffin alla frutta, biscotti o tiramisù sono facili da trasportare e condividere.