:

Cosa ci va nella pasta fredda?

Kayla Palumbo
Kayla Palumbo
2025-06-26 08:05:41
Numero di risposte: 8
La più classica ricetta della pasta fredda prevede ingredienti come la mozzarella, pomodorini, olive e basilico. Potrete prepararla con i sapori dell'orto aggiungendo peperoni, melanzane, zucchine. Oppure con i sapori del mare, preferendo il pesce come il tonno o il salmone, il tutto impreziosito da semi di sesamo. Aggiungete erbe aromatiche, semi e salse create da voi in casa. Per un condimento più cremoso (tipo un fresco pesto) è meglio utilizzare una trafila come i fusilli, capaci di intrappolare bene il condimento. Se invece ci saranno degli ingredienti conditi da solo olio (come uova e verdure grigliate), delle pennette o delle farfalle possono andare bene.
Bruno Riva
Bruno Riva
2025-06-19 04:29:01
Numero di risposte: 6
Nella pasta fredda vanno zucchine, carote e piselli con l’aggiunta di cubetti di mortadella ed Emmentaler. Non possono mancare le erbe aromatiche... il timo e il basilico danno un profumo irresistibile alla pasta fredda. Conditela con un filo d’olio e mescolate bene per evitare che diventi collosa. Potete utilizzare qualsiasi altro tipo di pasta corta, e potete condirla con le verdure che più vi piacciono. Per la versione vegetariana è possibile omettere la mortadella.
Kristel Parisi
Kristel Parisi
2025-06-19 00:09:00
Numero di risposte: 3
Melanzane, zucchine, peperoni e pomodorini sono le verdure che abbiamo scelto per preparare questa pasta fredda estiva. Grigliamo brevemente le verdure affettate sottili e una volta pronte le tagliuzziamo per unirle ai pomodorini tricolore. Completiamo con mozzarella fresca, olio extravergine di oliva e una buona manciata di basilico. In primo luogo meglio scegliere una pasta corta, per noi fusillotti (ma anche ruote, mezze penne, maniche). Potete personalizzarla secondo i vostri gusti: con qualche oliva taggiasca o nera al forno o ancora capperini dissalati e pinoli tostati.