:

Come speziare gli spinaci?

Ernesto Montanari
Ernesto Montanari
2025-08-15 22:47:10
Numero di risposte : 17
0
Gli spinaci in padella sono un contorno facile e veloce che possiamo preparare con quelli freschi o con quelli surgelati, comodissimi da tenere sempre in freezer per ogni evenienza. Per realizzare questo contorno basta fare sciupare gli spinaci freschi in padella in un fondo d’olio insaporito con l’aglio intero e in cinque minuti avremo pronto un piatto leggero e delizioso. Richiede solo olio, aglio e, ovviamente, gli spinaci, che noi abbiamo usato freschi ma che andranno benissimo anche surgelati.
Mercedes Sanna
Mercedes Sanna
2025-08-15 22:37:01
Numero di risposte : 28
0
Una spolverata di formaggio grattugiato alla fine e sono ancora più ghiotti e saporiti. Non è un caso che gli spinaci siano tra gli ortaggi a foglia verde più apprezzati: sono semplici da preparare e sempre buoni sia da soli che nelle minestre, per arricchire ripieni e polpettoni, nelle frittate. Come contorni saporiti provate per esempio gli spinaci filanti al gorgonzola e pere oppure gli spinaci alla genovese, arricchiti con uvetta e pinoli. Fuori dal fuoco, ultimate con una spolverata di formaggio grattugiato che serve a dare sapidità al piatto: gli spinaci in padella sono pronti.
Bruno Bellini
Bruno Bellini
2025-08-15 22:35:39
Numero di risposte : 22
0
Provate ad arricchire gli spinaci anche con cipollotti, besciamella, con pinoli e uva passa oppure anche solo con l'aggiunta di formaggio grattuggiato, per insaporirli con semplicità. Per una cottura light potete aggiungere solo un filo d'olio, abbiate cura di aggiungere gli spinaci umidi e non asciugati, così cuoceranno meglio e non si attaccheranno.
Edvige Ferrara
Edvige Ferrara
2025-08-15 22:16:51
Numero di risposte : 20
0
Io l’ho insaporiti con delle spezie come semi di sesamo e noce moscata, con del parmigiano grattuggiato e amalgamati con del burro. Ma se vi piace un sapore più deciso, aggiungete del limone spremuto fresco alla fine, sono ottimi. quando vediamo che iniziano ad appassire aggiungiamo le spezie, noce moscata, semi di sesamo e sale. Mescoliamo per bene. Grattugiamo il parmigiano e amalgamiamo gli spinaci.