Come capire se gli spinaci sono buoni?

Orfeo De luca
2025-08-16 02:06:16
Numero di risposte
: 16
Ci sono diverse modalità per cucinare gli spinaci, il risultato rimane sempre lo stesso, ovvero un piatto buono ed equilibrato.
Scegliete innanzitutto tra spinaci surgelati e freschi, successivamente scegliete la cottura che preferite a seconda del risultato che volete ottenere.
L’importante è conoscerne bene i metodi di cottura.
Per una dieta particolarmente salutare, provate a cucinare gli spinaci senza l’aggiunta di grassi, in questo modo non comprometterete il sapore e la resa.
Gli spinaci surgelati mantengono intatte tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali senza notevoli modifiche nel sapore.
Cuocete gli spinaci senza scongelarli, per evitare che, durante la fase di scongelamento, si possano creare microrganismi nocivi.

Carmelo Martino
2025-08-16 00:04:23
Numero di risposte
: 19
Premetto che nelle mie ricette utilizzo quasi sempre spinaci freschi…per il sapore, per il costo, perché sono senza dubbio più teneri e volete mettere poi il bel colore brillante che hanno quelli appena colti?
Adoro tutte le verdure e quelle fresche di stagione sono ineguagliabili nel sapore!
Conservazione: gli spinaci cotti si conservano in frigorifero per 2-3 giorni tenuti in un contenitore con chiusura ermetica.