Esistono tantissimi prodotti diversi in commercio che possono sostituire il pollo e molti si trovano nei grandi supermercati come Esselunga, Coop, Iperal, Conad o in quelli specializzati come NaturaSì.
L’ingrediente più comune nei sostituti del pollo è la soia: lo stesso legume da cui deriva il tofu, ricco di proteine e molto versatile.
Cotolette vegetali sono un'ottima alternativa, prodotte da marchi come My best Veggie, Natura Nuova, Valsoia, Vegamo, Kioene, linea Equilibrio di Esselunga o linea Vivi Verde di Coop.
Gli straccetti gusto pollo di Food Evolution e il pollo vegano di Heura o di Planted sono buonissimi e perfetti per piatti asiatici.
I nugget senza pollo sono fatti spesso in soia e frumento, disponibili nei marchi Vegamo, My best Veggie, Valsoia, Unconventional, Heura e Garden Gourmet.
Würstel vegetali come quelli di Natura Nuova, Taifun, Wheaty e Vantastic Foods sono un'ottima alternativa per hot dog, pizza o grigliate.
In alternativa puoi usare il tofu, un alimento versatile e completo che puoi insaporire a tuo piacimento, oppure gli straccetti di soia disidratati.