Come condire gli gnocchi in modo light?

Carmine Rossetti
2025-08-30 06:51:50
Numero di risposte
: 28
Per condire gli gnocchi in modo light, potete utilizzare un condimento a base di zucchina e cipolla, preparato facendo rosolare la cipolla in un tegamino con un cucchiaio di olio a fuoco basso, poi aggiungendo la zucchina e facendola cuocere per circa 10 minuti, mescolando frequentemente. Successivamente, aggiungete mezzo bicchiere di latte, sale, pepe e 2 cucchiaini di formaggio grattugiato, e continuate a cuocere per altri 10 minuti. Una volta cotta la salsa, frullatela con un frullatore ad immersione e utilizzatela per condire gli gnocchi cotti. Inoltre, per aggiungere una nota croccante, potete aggiungere un po' di granella di nocciole.

Isabel Gentile
2025-08-30 06:00:36
Numero di risposte
: 20
Pesto di verdure: prepariamo il nostro pesto casalingo in base a quello che abbiamo a disposizione in casa e usiamolo per condire i nostri gnocchi.
Oltre al tradizionale pesto di basilico, possiamo preparare gli gnocchi al pesto di sedano o con quello di zucchine.
Con il pesce: gli gnocchi zucchine e gamberi o gli gnocchi calamari e seppie sono perfetti per una cena leggera in compagnia.
Ragù di funghi: questo condimento dal sapore autunnale si prepara con i funghi trifolati e la passata di pomodoro.
Pomodoro fresco: gli gnocchi al pomodoro sono semplici, leggeri e perfetti per il pranzo estivo.
Possiamo cucinarli per il pranzo di tutti i giorni e servirli con formaggio grattugiato o in scaglie per renderli ancora più appetitosi.
Se non abbiamo voglia di accendere i fornelli, vi consiglio di condire gli gnocchi con il pesto di pomodorini: si prepara a crudo in 5 minuti!

Emanuel Grasso
2025-08-30 01:39:21
Numero di risposte
: 11
Per condire gli gnocchi in modo leggero, ecco alcuni consigli.
Gnocchi di patate al pomodoro fresco e basilico: sembrerà una banalità, ma gli gnocchi semplicemente conditi con un buon sugo di pomodoro e basilico fresco sono una bontà alla quale diventa difficile rinunciare.
Gnocchi di patate, condirli con il pesto genovese: ecco un altro abbinamento classico che non guasta mai.
Gnocchi di patate con crema di zucchine: oramai troviamo le zucchine in tutte le stagioni, ma è in estate che danno il meglio di sé.
Gnocchi di patate ai peperoni: il peperone, ecco un altro ortaggio da gustare in piena estate!
Gnocchi alle vongole: ecco un sughetto di mare leggero, saporito e poco calorico.